martedì 21 gennaio 2014

Hiro Mashima, nuovo fumetto in vista per l'autore di Fairy Tail e Rave Master

Il mangaka Hiro Mashima pochi giorni fa ha confermato di essere in procinto di cominciare una nuova serie in una rivista diversa da quella dove sta pubblicando la serie attuale, Fairy Tail (lo shonen fantasy viene serializzato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha). Comunque sia, Mashima ha rassicurato i suoi fan: Fairy Tail non è destinata a finire a breve e lui potrà scrivere e disegnare le due serie in contemporanea (“Sempre se le forze mi sorreggono”, così avrebbe scherzato).
Ci si potrebbe legittimamente chiedere come mai Hiro Mashima abbia sentito la necessità di dedicarsi ad una nuova serie quando è già pienamente al lavoro su Fairy Tail. Ebbene, Mashima ha spiegato che Fairy Tail è una serie estremamente lunga, così di tanto in tanto sente la necessità di creare una nuova storia. Inoltre fa notare come avesse realizzato il prototipo di Fairy Tail in contemporanea alla realizzazione di Rave Master, quindi diciamo che una procedura standard per lui.
Comunque sia, a quanto pare recentemente Hiro Mashima avrebbe visto un anime il cui concept è stranamente simile alla storia da lui concepita per la nuova serie. Per evitare accuse di plagio, ecco che con riluttanza ha dovuto mettere da parte la trama iniziale che aveva in mente e quindi deve cominciare tutto da capo di nuovo.
Ecco spiegato perché Hiro Mashima non ha rivelato né il titolo né l’abbozzo della trama della nuova serie. Sarà sempre uno shonen fantasy? O si dedicherà ad altro genere?
Hiro Mashima ha iniziato a pubblicare lo shonen fantasy/action Fairy Tail dal 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Attualmente siamo arrivati al 41esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics e di essa esistono due side story, Fairy Tail the Movie: Priestess of The Phoenix - The Sunrise e Fairy Tail x Rave.
Fairy Tail ha anche ottenuto un adattamento anime che si è concluso con il classico “To Be Continued”: per forza, lo shonen è ancora in corso. Lo stesso Shonen Magazine a gennaio ha annunciato che l’anime tornerà ad aprile 2014. 

Fonte:

Nessun commento: