domenica 26 gennaio 2014

Ghost in The Shell, il film live action sarà diretto da Rupert Sanders

"Ghost in the Shell" e Rupert Sanders: due nomi che non possono non attirare l’attenzione! Ecco le ultime indiscrezioni in merito al nuovo progetto live action in arrivo!
Potrebbe essere il chiacchierato regista Rupert Sanders – secondo quanto sarebbe stato riportato sul sito Deadline – a dirigere il nuovo live action ispirato al fumetto “Ghost in the Shell”, adattamento hollywoodiano a dir poco “attesissimo”, dal momento che è sin dal 2008 che la Dreamworks ne ha acquistato i diritti! Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che ad essersi accaparrato il compito di dirigere questo nuovo ed ambizioso progetto sia proprio il famoso regista di “Biancaneve e il Cacciatore”, lo stesso che finì al centro dello scandalo per via della sua presunta tresca con l’attrice Kristen Stewart.
Ma bando ai pettegolezzi e ai gossip, veniamo a noi, e cerchiamo di capire come e quando sarà lanciato questo nuovo adattamento cinematografico, ispirato ad uno dei più apprezzati fumetti made in Japan! Secondo le ultime indiscrezioni, pare che alla realizzazione delle sceneggiature troveremo William Wheeler (The Cape, The Hoax). Nessun dettaglio ancora in merito alla data in cui il film sarà lanciato.
La storia narrata in “Ghost in the Shell”, serie lanciata in Giappone nel 1989 da Masamune Shirow, è ambientata nel XXI secolo, e ruota intorno alle vicende della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 (nota semplicemente con il nome di “Sezione 9″). In questo mondo futuristico le differenze fra esseri umani e cyborg sono praticamente minime. Noi seguiremo le vicende vissute dal maggiore Motoko Kusanagi, membro della “Sezione 9″, la cui missione sarà quella di indagare e risolvere crimini legati all’informatica e alla tecnologia.
Come i fan della serie poliziesca/fantascientifica ben sapranno, “Ghost in the Shell” è stata seguita da diversi sequel e dalla realizzazione di diverse serie animate, oltre che da due adattamenti cinematografici (Ghost in the Shell e Ghost in the Shell - L’attacco dei cyborg). Il fumetto ha inoltre ispirato la realizzazione di due videogiochi.
Detto questo, dite che la Dreamworks riuscirà ad essere all’altezza del compito? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al nuovo progetto cinematografico in arrivo!
via | Cineblog

Fonte:

Nessun commento: