lunedì 20 gennaio 2014

Durarara!! SH, lo shonen di Narita cambia nome col secondo arco narrativo

La serie di light novel Durarara!! di Ryogho Narita sta per cominciare il secondo arco narrativo e per l'occasione la serie cambia titolo e diventa Durarara!! SH.
Sul 13esimo volume della serie di light novel Durarara!! di Ryogho Narita, nei commenti dell’autore viene annunciato che il primo arco narrativo è ormai finito. Comunque Narita ha deciso di rassicurare tutti i suoi fan: la serie continuerà col secondo arco narrativo che dovrebbe essere ambientato a distanza di due anni nel futuro rispetto alla prima serie. Per l’occasione, poi, la serie cambierà titolo e diventerà Durarara!! SH.
In aggiunta a tutto ciò Narita ha scritto che i fan potranno aspettarsi grandi sorprese per il decimo anniversario di Durarara!! e che queste verranno svelate durante gli eventi che Dengeki dedicherà a Durarara!! SH in primavera.
Durarara! nasce come una serie di light novel di genere shonen sovrannaturale. Scritta da Ryohgo Narita e disegnata da Suzuhito Yasuda, la sua pubblicazione comincia nel 2004 sulla rivista Dengeki Bunko Magazine di Media Works. La prima serie si comporrà di 13 volumi (al momento siamo fermi al 12esimo), poi inizierà il secondo arco narrativo e il titolo verrà cambiato in Durarara!! SH. Nel 2009 venne realizzato anche un adattamento a fumetti, sempre scritto da Ryogho Narita e disegnato questa volta da Akiyo Satorigi. Pubblicato GFantasy di Square Enix, questo adattamento si compone in totale di 4 tankobon.
A proposito del titolo della light novel, oltre a Durarara!, lo potete trovare scritto anche Dhurarara!!, DRRR!!, Dulalala!! e anche Durarara!!!!.
La trama di Durarara!! di Ryogho Narita racconta la storia di un gruppetto di persone insolite che si riuniscono a Ikebukuro, a Tokyo: abbiamo un giovane che anela ad una vita non mondana, un teppista, uno stalker, un giovane che si occupa di informazioni per divertimento, un dottore del mercato nero, uno studente delle superiori ossessionato dalla magia e anche un cavaliere senza testa in sella ad una bicicletta dipinta di nero.
Questi strani personaggi iniziano a vivere una serie di vicende bizzarre e insolite che creano sempre dei grandi mal di testa. Ma sebbene le loro personalità siano così intricate, riescono ancora a parlare d’amore. 

Fonte:

Nessun commento: