mercoledì 29 gennaio 2014

Dragonar Academy, l'anime ad Aprile 2014

E’ attraverso il sito giapponese Otakomu che abbiamo da poco appreso che l’adattamento anime della novel di Shiki Mizuchi,Dragonar Academy - Seikoku no Dragonar (Seikoku no Ryuu Kishi), uscirà nel mese di Aprile 2014. La serie sarà realizzata presso lo Studio C STATION, e vedrà la partecipazione di Shunsuke Tada (Kuroko’s Basket). La realizzazione della sceneggiatura è stata affidata a Noboru Kimura, mentre Mutsumi Sasaki si occuperà del character design e coprirà anche il ruolo di responsabile dell’animazione.
E dopo aver parlato dello staff che si cimenterà nella realizzazione di questa nuova ed avvincente serie animata, scopriamo quale sarebbe la trama di “Dragonar Academy”, una serie light novel di avventura, con momenti piccanti e anche divertenti! La Light novel è stata pubblicata in Giappone nel 2010 dalla Media Factory, ed attualmente conta la pubblicazione di 14 tomi. Inoltre, la serie è stata adattata in un’altra versione a fumetti realizzata da Mizuchi & RAN.
La nuova serie anime ispirata alla light novel ruoterà intorno alle vicende vissute dal giovane Ash Blake, uno studente della Ansarivan Dragonar Academy, dove dovrebbe imparare ad ammaestrare delle possenti creature. Nonostante il suo presunto talento innato, il nostro povero protagonista non è in realtà in grado di ammaestrare proprio un bel niente, e per questo viene sempre preso in giro dagli altri studenti. La situazione si complicherà ulteriormente quando il ragazzo riuscirà ad evocare un drago che ha però l’aspetto di una ragazza, la quale non solo non ha nessuna intenzione di obbedirli, ma lo riduce addirittura a suo seguace!
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito a questo nuovo progetto.

Fonte:

Nessun commento: