sabato 18 gennaio 2014

Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God's War, lo shonen finirà col quinto volume

A quanto pare lo shonen sci-fi Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God's War di Masato Hayase e Shou Onodera terminerà con il quinto tankobon.
Sulla sovracoperta del quarto volume dello shonen sci-fi Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God’s War di Masato Hayase e Shou Onodera è stato annunciato che il quinto tankobon di quest’opera sarà l’ultimo della serie. Ricordiamo come il fumetto sia entrato nel suo arco narrativo finale solamente lo scorso agosto 2013 e il quinto volume dovrebbe essere pubblicato nel corso del prossimo aprile, anche se manca ancora una data precisa.
Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God’s War è uno shonen sci-fi scritto da Shou Onodera e disegnato da Masato Hayase, sequel di quel Cyborg 009 scritto da Shotaro Hishinomori: God’s War porta finalmente a conclusione la storia iniziata in Cyborg 009, 15 anni dopo la morte dello stesso Ishinomori (che, comunque, anche in God’s War viene accreditato come autore). Il fumetto viene serializzato dal 2012 sul sito web gratuito Club Sunday di Shogakukan.
Potreste trovare la serie Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God’s War scritta anche con i nomi di Cyborg 009 - Conclusion - God’s War, Cyborg 009 Conclusion: God’s War e Cyborg 009: God’s War. La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese.
Jo Onodera, figlio di Ishinomori nonché attore e regista (lo ricordiamo in Kamen Rider Kuuga e Shin Kamen Rider) ha recuperato note, sketch e bozze dell’opera lasciate da Ishinomori stesso, le quali poi sono state tradotte in fumetto da Masato Hayase, un assistente di Ishinomori e da Shou Onodera.
La prima serie Cyborg 009 venne lanciata sulla rivista Weekly Shonen King di Shounen Gahousha nel 1964 e successivamente andò avanti per ben 22 anni sul magazione Weekly Shonen Sunday, su Monthly Shonen Jump e su altre riviste. L’opera di Ishinomori ha ispirato anche tre serie anime televisive e diversi film, incluso 009 Re:Cyborg di Kenji Kamiyama.
La trama di Cyborg 009 la conosciamo ormai tutti: nove essei umani vengono trasformati in cyborg da un’organizzazione segreta chiamata Black Ghost. Ognuno di essi riceve dei poteri, ma i nove decidono di ribellarsi ai loro padroni per proteggere l’umanità dai diabolici piani criminali dei Black Ghost, i quali vogliono scatenare una nuova guerra mondiale.

Fonte:

Nessun commento: