lunedì 20 gennaio 2014

Caterpillar, il seinen continua con Hayami dopo la morte di Hakozaki

Il seinen dedicato alle arti marziali Caterpillar continuerà dopo la morte del disegnatore originale Isuka Hakozaki grazie all'intervento dell'artista Tokisada Hayami.
Sul numero di marzo della rivista Monthly Gangan di Square Enix è stato pubblicato il nuovo capitolo del seinen dedicato alle arti marziali Caterpillar, scritto da Shinya Murata. Tutto ciò è stato possibile perché il disegnatore Tokisada Hayami ha accettato di prendere il posto del precedente artista Isuka Hakozaki, purtroppo deceduto poco tempo fa. Grazie ad Hayami la serie potrà continuare ad essere pubblicata. Hakozaki, tuttavia, verrà sempre accreditato come il disegnatore originale.
Ricodiamo come Hakozaki, purtroppo, sia morto pochissimo tempo fa: il decesso è stato improvviso, il disegnatore aveva solamente 27 anni. Caterpillar era stato il suo primo progetto a fumetti e il terzo tankobon era stato pubblicato poco prima della sua morte.
Caterpillar è uno spin off della serie Arachnid di Murata e Shinsen Ifuji. Si tratta di un seinen dedicato alle arti marziali, consigliato ad un pubblico maturo. Scritto da Shinya Murata, è stato disegnato da Isuka Hakozaki fino alla sua prematura scomparsa, mentre adesso viene sostituito da Tokisada Hayami. Attualmente siamo fermi al terzo tankobon, tuttavia ora che è stato trovato un nuovo disegnatore, la sua pubblicazione dovrebbe tornare regolare. Per quanto riguarda la rivista di pubblicazione, ho trovato sia Gangan Joker che Young Gangan, sempre di Square Enix comunque.
La trama di Caterpillar racconta la storia di Imomushi (termine giapponese per Caterpillar), un assassino che possiede flessibilità e tenacia in abbondanza. Imomushi ha un suo codice: non uccide nessuno, tranne coloro che le vengono assegnati. Ad aggiungere un tocco di mistero in più, abbiamo il fatto che pare essere successo qualcosa fra lei e la sorella maggiore in passato. La serie segue le vicende di questa particolare assassina, scoprendo man mano i segreti che circondano lei e l’Organizzazione per cui lavora.

Fonte:

Nessun commento: