mercoledì 15 gennaio 2014

Amagi Brilliant Park, la light novel ottiene l'adattamento ad animazione

Amagi Brilliant Park ottiene l'animazione in data da definirsi.
La casa editrice Fantasia Bunko (Fujimi Shobo) ha annunciato un prossimo adattamento ad animazione per la light novel Amagi Brilliant Park. Opera originale di Shoji Gatoh (Full Metal Panic!) illustrata da Yuka Nakajima, uscita dal mese di febbraio del 2013, in 3 volumetti e in corso. L’animazione sarà prodotta dalla Kyoto Animation.
La vicenda pare non richiamare nulla di innovativo: Seiya Kanie, è uno studente regolarmente iscritto alle scuole superiori. Un giorno viene invitato da una nuova compagna di classe di nome Isuzu Sento, fanciulla per altro parecchio avvenente, ad un parco divertimenti. La fanciulla è una studentessa che si è appena trasferita dunque non si hanno dettagli riguardo il suo carattere o i suoi interessi.
Il parco divertimenti è l’ Amagi Brilliant Park nella città di Amagi. Il ragazzo viene presentato a Ratifa, manager del parco: per un insieme di strani motivi a Seiya Kanie viene chiesto di diventare il nuovo manager e salvare il parco dalla rovina. Pare infatti che se entro le future 2 settimane il parco non avrà totalizzato almeno 100.000 visitatori verrà chiuso. A Seiya dunque viene affidato l’arduo compito di risollevare le sorti e più in fretta possibile! Il parco, per altro, è attualmente deserto e si trova in posizione piuttosto infelice poichè è in un quartiere suburbano di Tokyo.
Come detto, per ora solo 3 volumetti presenti per questa light novel: il primo del 20 febbraio 2013, il secondo del 20 agosto, mentre il terzo è in uscita, a breve, il 18 gennaio.
Attendiamo maggiori informazioni: uscirà una serie di animazione o un singolo OVA? E quando uscirà?

Fonte:

Nessun commento: