lunedì 2 dicembre 2013

Uta no Prince-sama - Al 3000%: III serie in vista... nel 2015

Il compositore Noriyasu Agematsu del gruppo Elements Garden ha confermato le voci sulla messa in produzione di una III serie animata per Uta no Prince Sama, celebre franchise reverse-harem, che nasce da dei giochi otome (orientati ad un pubblico femminile) della Broccoli. La nuova serie non arriverà tanto presto, infatti dovrebbe debuttare sui piccoli schermi nipponici solo nel 2015. I buoni numeri dei DVD e BD della seconda serie animata, constante presenza nelle classifiche degli anime più venduti, avranno incoraggiato il “non c’è due senza tre”.
Nella serie originale seguiamo le vicende di una ragazza che frequenta un istituto d'arte focalizzato sul canto, sulla composizione e sulla stesura dei testi delle canzoni. La protagonista, è attorniata da fascinosi compagni di scuola, tutti bishouen idol in erba.
I dating-sim della serie Uta no Prince-sama sono già stati convertiti in anime durante l’estate del 2011, col titolo Uta no Prince-sama— Maji Love 1000%; e poi  con titolo Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%, nell’estate 2013, per la II serie.    Yuu Kou (Chrono CrusadeLovelessMonochrome Factor) ha diretto entrambe le stagioni, per la produzione di A-1 Pictures Inc., mentre Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, NANA, Nodame Cantabile) ha supervisionato il copione e Mitsue Mori ha adattato il characer design originale del videogioco di Chinatsu Kurahana.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: