lunedì 16 dicembre 2013

Uchuu Kyoudai - Fratelli nello spazio, nuovo film di animazione in arrivo

E' stato annunciato che il seinen sci-fi Uchuu Kyoudai - Fratelli nello spazio (Space Brothers) di Chuuya Koyama ha ottenuto l'adattamento a film d'animazione.
Avete presete il seinen sci-fi Uchuu Kyoudai - Fratelli nello spazio (Space Brothers)? Ebbene, la prossima estate diventerà un film d’animazione. Per l’occasione il mangaka Chuuya Koyama ha scritto una trama nuova di zecca, mentre Ayumu Watanabe, il regista della serie anime televisiva (quella che sta andando in onda adesso) guiderà la produzione per la A-1 Pictures. Inoltre pare che Hiroaki Hirata e Kenn riprenderanno i loro vecchi ruoli di Mutta Nanba e Hibito Nanba.
Uchuu Kyoudai - Fratelli nello spazio è un seinen sci-fi/psicologico scritto e disegnato da Chuuya Koyama. La pubblicazione inizia nel 2008 sulla rivista Morning di Kodansha e attualmente siamo arrivati al 22esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera. Kodansha Usa ha portato il fumetto nei paesi di lingua inglese, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics.
Vincitore di numerosi premi, il seinen ha ottenuto un adattamento anime televisivo nel 2011, mentre un primo live action è stato distribuito nel maggio 2012 con protagonisti Shun Oguri e Masaki Okada. E adesso arriva un nuovo adattamento con una nuova storia.
La trama di Uchuu Kyoudai - Fratelli nello spazio di Chuuya Koyama racconta la storia di due fratelli, Mutta e Hibito, i quali da bambini hanno fatto il voto di viaggiare nello spazio. Il fratello più giovane, Hibito, riesce a diventare astronauta, ma non il povero Mutta, troppo demotivato e sfiducioso, in contrasto col fratello sempre pieno di entusiasmo. Tuttavia un bel giorno la vita di Mutta è destinata a cambiare per sempre: deciderà che è ora di darsi da fare, cercherà di seguire le orme del fratello minore, il primo giapponese a partecipare ad una missione spaziale e si iscriverà all’accademia per diventare astronauta, finendo per fare molte amicizie e per scoprire cosa veramente vuole dalla vita.

Fonte:

Nessun commento: