domenica 15 dicembre 2013

Uchu Kyodai - Il primo film animato nell'estate del 2014

Dopo la registrazione avvenuta lo scorso 15 Novembre da parte della divisione giapponese di Warner Bros di un sito web denominato uchukyodai-movie.com, arriva oggi l'annuncio che conferma per l'estate del 2014 l'uscita di un film animato dedicato a Uchu Kyodai, manga di Chuuya Koyama iniziato nel 2007.
Si tratta del primo film animato tratto dalla serie che in precedenza era stato portato al cinema con un film in live-action uscito nel 2012 che aveva incontrato un buon successo ai botteghini nipponici.
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...
Apprezzato da critica (vittoria nei premi Kodansha e Shogakukan nel 2011) e pubblico (14 milioni di copie di tiratura per 22 volumi finora usciti e regolare presenza nelle classifiche dei volumi più venduti), Uchu Kyodai prosegue anche in veste di anime con una serie giunta ora al 86° episodio, in cui hanno fatto la loro apparizione come doppiatori anche veri astronauti giapponesi nonché lo stesso Koyama.
In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, l'anime è invece ancora inedito.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: