venerdì 27 dicembre 2013

Pretty Rhythm, esce il film di animazione

Come sempre carine e colorate le protagoniste di questo genere di animazione: Pretty Rhythm il film uscirà la prossima primavera, per la precisione il 6 aprile 2014. L'annuncio ufficiale è stato dato ad un evento a tema "the Pretty Rhythm Christmas -Prism Stage-", naturalmente a Tokyo.
Il film è derivante dal game di Takara Tomy, essitente anche l’adattamento a manga, ad opera di Mari Asabuki. La Tatsunoko Production ha prodotto diverse serie di animazione a tema: Pretty Rhythm: Aurora Dream (プリティーリズム・オーロラドリーム), trasmessa in Giappone nel 2011, Pretty Rhythm: Dear My Future (プリティーリズム・ディアマイフューチャー) del 2012, infine Pretty Rhythm: Rainbow Live (プリティーリズム・レインボーライブ del 2013.
Il tutto è fondamentalmente basato sul mondo degli idol:
siamo in un mondo dove vengono spesso fatti dei Prism Shows, ossia delle performances in cui le ragazze vanno a distinguersi in abilità nel canto, nella danza, nella moda e negli abbinamenti giusti di colori, nel pattinaggio e, ovviamente, in popolarità. Le giovinette usano queste “Prism Stones” per coordinare l’abbigliamento alla performance e compiacere i propri fans. Ogni serie di animazione andata in onda fino ad ora si è soffermata su una serie di protagoniste: o delle ragazze scoperte da talent scout, o fanciulle che desiderano sfondare nel mondo degli idol etc etc. Dimenticavo di dirvi che le giovinette sono sostanzialmente tutte fanciulle delle scuole elementari.
Si sa che il Giappone è famoso per svariati elementi, uno tra questi è sicuramente la grande passione delle persone per gli idol( passione che condivido anche io!). Pretty Rhythm è una serie di animazione indubbiamente di successo, considerando che tutte e tre le serie sono composte da ben 51 puntate( la serie 3 è attualmente in corso).
Nel film in uscita vedremo le solite sfide tra fanciulle: protagonista è Naru Ayase, già vista nella terza serie di animazione. La giovinetta ha un sogno: ossia di avere un negozio in cui poter avere le Prism Stones che lei è bravissima a decorare. Riuscirà nel suo intento? L’occasione pare presentarsi molto presto…
Vi ricordo l’appuntamento per il film: 6 aprile 2014. 

Fonte:

Nessun commento: