sabato 14 dicembre 2013

Mushishi, esce una puntata speciale di animazione

Mushishi ottiene una puntata di animazione della durata di ben un'ora, che debutterà il 4 gennaio 2014.
Il sito ufficiale per l’animazione Mushishi Tokubetsu-hen: Hihamukage (Mushi-Shi Special: Sun-Eating Shade) ha rivelato il cast completo per la puntata.
Yuto Nakano tornerà nei panni di Ginko, mentre Mika Doi sarà nuovamente la voce narrante. Rio Sasaki avrà la parte di Hinata e la piccola Yuuna Watanabe sarà Hiyori.
Ecco lo staff: Hiroshi Nagahama dirige la puntata per lo studio Artland, Yoshihiko Umakoshi è al characters design e direttore della parte di animazione, musiche affidate a Toshio Masuda.
Lo speciale andrà in onda il 4 gennaio 2014, sulle reti Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11. Basato sui due capitoletti nuovi, creati da Yuki Urushibara e pubblicati dalla casa editrice Kodansha: uno già uscito il 25 novembre, mentre il secondo è in uscita il giorno di Natale, il 25 dicembre.
Il manga originale di Urushibara è stato pubblicato sul magazine Afternoon dal 1999 e terminato nel 2008, in 10 volumetti.
Ancora nulla vi ho detto riguardo la trama: in primis definiamo cosa sono i mushi, una sorta di “mutazione” di piante o animali che diventano degli esseri degni di rispetto da guardare con reverenza poichè sono molto simili alla reale essenza della vita stessa. Conosciamo quindi il protagonista della nostra storia: Ginko ha un particolare feeling con codeste creature che possono restare piante, animali, prendere la forma di fantasmi o mutare in forma umana. Ginko li scova con particolare acutezza e aiuta le persone a trovare un rimedio alla situazione che si è creata a causa del mushi: le creature non possono infatti essere percepite dai normali 5 sensi, c’è quindi bisogno del misterioso protagonista per individuare dove si nasconde il mushi al fine di stanarlo.

Fonte:

Nessun commento: