lunedì 16 dicembre 2013

Mayu Shinjo concluderà nel 2014 Gundam: Zeon Kōkoku Yōnen Gakkō

La mangaka ha annunciato la sua intenzione di concludere a Luglio 2014 il manga ambientato nella scuola del principato di Zeon durante la guerra descritta nell’anime Gundam 0079.
Si concluderà dopo 4 anni di serializzazione su Gundam Ace della Kodansha il manga Kidō Senshi Gundam: Zeon Kōkoku Yōnen Gakkō (Mobile Suit Gundam: Accademia militare del Principato di Zeon). Ad annunciarlo è l’autrice Mayu Shinjo, famosa in Italia per manga come Love celeb (Star Comics) Storia d’amore e di demoni  (Planet Manga).
 Gundam: Zeon Kokoku…, inedito nel nostro paese, racconta la vita dei cadetti della Scuola militare della colonia ribelle di Zeon durante la guerra dell’anno 0079, la stessa della prima storica serie animata (1979) creata da Yoshiyuki Tomino.
Nello shojo di Mayu Shinjo gli studenti della scuola affrontano amori e gelosie, ma anche cameratismo e senso del dovere andando a comporre un altra tessera del mosaico della saga di Gundam, che come poche altre in tutti questi anni ha saputo coniugare fantascienza e attenzione all’aspetto umano.

Fonte:

Nessun commento: