lunedì 16 dicembre 2013

La Corda d'Oro 3, usciti tutti i dettagli su cast, staff e titolo

Non vedo l'ora di vedere una bella serie di animazione e mi auguro che La Corda d'Oro 3 rispetti le mie (elevate) aspettative.
La prossima primavera assisteremo infatti al debutto di La Corda d’Oro 3 (金色のコルダ), ossia la terza serie a cui viene attribuito titolo esatto La Corda D’Oro Blue♪Sky.
Usciti tutti i dettagli, a partire dallo staff: Kōjin Ochi (Detective Conan/Case Closed) dirige la serie con Takahiro Natori per la TYO Animations (La Corda D’Oro - primo passo). Keiichirō Ōchi cura i testi, mentre Maki Fujioka (La Corda D’Oro - primo passo) adatta la grafica di Yuki Kure per quanto riguarda il character design.
Reiko Takagi torna da La Corda D’Oro - primo passo per dare voce alla nuova protagonista femminile Kanade Kohinata. Ecco gli altri protagonisti: Kentarou Itou come Yukihiro Yagisawa, Masakazu Morita sarà Shiro Hozumi, Daisuke Kishio darà voce a Arata Mizushima, Kishô Taniyama nei panni di Chiaki Tougane, Hideo Ishikawa è Housei Toki, Satoshi Hino sarà Reiji Myoga, Mamoru Miyano come Sei Amamiya, Yuki Masuda nei panni di Sousuke Nanami( e fino a qui ho presentato esclusivamente ragazzi bellissimi!), infine Akemi Satou è Nia Hasekura.
Per chi ancora non lo sapesse, il manga originale è di Yuki Kure, pubblicato dal 2004 al 2011, in 17 volumi sulla rivista LaLa, completo. Yuki Kure ha lanciato l’adattamento di Kiniro no Corda - Blue Sky a partire dal 22 novembre scorso, sempre sul magazine LaLa della casa editrice Hakusensha.
Per coloro che ancora, ahimè, non conoscono il genere, la Corda d’oro parla di musica. La prima incomparabile serie ci ha raccontato la storia di Kahoko Hino, una normale studentessa delle scuole superiori. Non ha particolari talenti, seppur frequenti una scuola con molti giovani dotati di stile e orecchio per la musica. Un giorno le compare lo spiritello della musica che le dona un violino con una magica corda d’oro. Con questo, Kahoko sarà in grado di suonare perfettamente qualsiasi melodia! Per caso si trova iscritta ad un concorso musicale scolastico e, dopo vari tentennamenti, decide di parteciparvi e sfidare molti provetti musicisti. Kahoko però non è soddisfatta e in realtà, con il passare del tempo desidererà imparare a suonare veramente, non servendosi d uno strumento magico che la fa apparire con un talento che in realtà non possiede. Nella seconda, brevissima serie, ci troviamo di fronte a nuove sfide per la giovane Kahoko: ahimè non così coinvolgenti ed appassionanti come tutte le 26 puntate del “primo passo”.

Fonte:

Nessun commento: