sabato 21 dicembre 2013

Infinite Stratos, in arrivo un OAV per la light novel di Izuru Yumizuru

Siete pronti per l'arrivo di un nuovo OAV tratto dalla serie di light novel di Izuru Yumizuru? Purtroppo ancora non si hanno indicazioni precise sulla data di release ufficiale.
Sull’account Twitter ufficiale del franchise dell’anime Infinite Stratos è stato annunciato che la serie tratta dalle light novel omonime di Izuru Yumizuru ha ottenuto un nuovo OAV. In più l’episodio conclusivo della seconda stagione Infinite Stratos 2 aveva annunciato che l’anime dedicato al World Purge-hen sarebbe arrivato nel 2014. Purtroppo altre informazioni non ci sono ancora al momento, ma è stato promesso che più avanti sul sito ufficiale di Infinite Stratos avremo qualche news in più in merito a questo misterioso OAV.
Infinite Stratos o IS, come è anche conosciuto, nasce in origine come una serie di light novel creata da Izuru Yumizuru e disegnata da Okiura: il genere è quello del seinen action/mecha con un tocco più che abbondante di harem ed ecchi. Edite da HJ Bunko, al momento sono usciti otto volumi, ma la serie è ancora in corso d’opera. In virtù del loro successo, la light novel venne adattata in forma di fumetto, sempre scritto da Izuru Yumizuru, ma disegnato questa volta da Kenji Akaboshi e pubblicate sul magazine Seinen Monthly Comic Alive: il primo capitolo ha visto la luce il 27 maggio 2010, mentre il primo tankobon il 22 dicembre 2010. Un secondo adattamento a fumetti è stato realizzato da Overlap, quasi una specie di reboot.
Arriviamo così al primo adattamento anime prodotto dallo studio 8-Bit. Diretto da Yasuhito Kikuchi, venne la prima volta trasmesso dal 7 gennaio 2011 e con un cast al femminile formato da voci famose: Yoko Hikasa nella parte di Houki, Marina Inoue dava la voce a Laura e Kana Hanazawa era Charlotte. Il 25 novembre 2011 arrivò invece un primo OAV inedito.
La trama di Infinite Stratos è ambientata nell’Accademia IS: si tratta di una scuola creata per addestrare piloti in grado di usare l’Infinite Stratos, un’arma tecnologica modernissima e ultra avanzata, assai potente che però ha la particolarità di poter essere utilizzata solamente da piloti donne. Le candidate vengono selezionate da tutto il mondo, per poter poi essere inserite nell’addestramento ufficiale, ma durante l’ultima selezione accade un evento mai successo prima.
Un ragazzo, infatti, per la prima volta nella storia si dimostra capace non solo di pilotare, ma anche di controllare perfettamente l’IS. Il ragazzo in questione è Ichika Orimura, 15 anni: improvvisamente la sua vita cambia e si ritrova circondato da ragazze spesso intrattabili e volubili, anche se sarà aiutato da Houki Shinonono, una sua amica d’infanzia.
Fonte:

Nessun commento: