martedì 24 dicembre 2013

Hanayamata: Madhouse in una serie anime sul ballo tradizionale

L’edizione di febbraio 2014 del magazine Manga Time Kirara Forward - già disponibile a fine dicembre 2013 – annuncia che lo studio MADHOUSE ha messo in cantiere una serie anime televisiva, che adatterà il manga Hanayamata di Sou Hamayumiba. Il sito ufficiale è già online.
Ordinaria è l’aggettivo che meglio definisce la quattordicenne Naru Sekiya: è ordinaria nell’aspetto fisico, ordinario è il suo intelletto, ordinarie le sue capacità artistiche e sportive… Naru conduce un’esistenza banale, ma adora le “eroine” e fantasticare sull’esistenza di mondi immaginari. In una notte di luna piena incontra una ragazza dalle sembianze di fata. Tuttavia non si tratta di un incontro fantastico, piuttosto della sua nuova compagna di classe, Hana. La nuova ragazza è agli antipodi della protagonista: estroversa, divertente e spontanea. Hana introdurrà Neru nello straordinario mondo dalla danza tradizionale giapponese, "Yosakoi".
Hamayumiba (Sorairo Square - Sky Blue Square) serializza la sua opera sullo stessa rivista dal 2011, la casa editrice Houbunsha pubblicherà il IV volume il 10 gennaio.

Fonte consultata: Manga News  

Nessun commento: