venerdì 13 dicembre 2013

Alpha Centauri Dobutsuen, nuovo fumetto per Riichirou Inagaki di Eyeshield 21

L'autore di Eyeshield 21, Riichirou Inagaki, lancerà un nuovo fumetto di soli due capitoli su Jump X di Shueisha.
Sul numero di gennaio della rivista Jump X di Shueisha è stato annunciato in via ufficiale che Riichirou Inagaki, scrittore del celebre Eyeshield 21, lancerà un nuovo fumetto di due capitoli sul prossimo numero del magazine, quello in uscita il 10 gennaio 2014. A quanto pare Inagaki questa volta ha deciso di collaborare con il disegnatore Katsunori Matusi (noto per La Sommeliere) per dare vita al mini fumetto Alpha Centauri Dobutsuen (Alpha Centauri Zoo): il primo capitolo dovrebbe essere lungo 49 pagine e avrà diritto ad una pagina di apertura a colori.
Non si conoscono ancora molti dettagli su questa opera, tuttavia per quanto riguarda la trama di Alpha Centauri Dobutsuen si sa già che la storia ruoterò intorno a quattro studenti delle superiori che vengono coinvolti in un incidente con un oggetto volante non identificato. I ragazzi che sopravvivono al disastro si ritrovano in un palazzo assai bizzarro: cosa succederà adesso?
Riichiro Inagaki è un mangaka nato a Tokyo il 20 giugno 1976: segno zodiacale Gemelli, il suo gruppo sanguigno non è pervenuto. Non aspettatevi chissà che come produzione: praticamente finora si era dedicato solamente a Eyeshield 21, anche se la sua carriera pare fosse iniziata su Big Comic Spirits con Nando demo 6.13.
Per quanto riguarda Eyeshield 21, si tratta di uno shonen sportivo dedicato alla vita scolastica scritto da Riichirou Inagaki, ma disegnato da Yuusuke Murata. La sua serializzazione comincia nel 2002 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: in totale l’opera completa si compone di 37 tankobon. La serie è conosciuta anche con il nome di ES21 e Eyeshield21, esiste una storia alternativa dal titolo Jump Super Stars ed è arrivata anche nei paesi di lingua inglese grazie a Viz Media. In Italia, invece, è stato pubblicato da Planet Manga (la serie è stata terminata anche qui da noi).
La trama di Eyeshield 21 racconta la storia di Sena Kobayakawa, un ragazzo minuto, ma molto agile e veloce che, proprio per queste sue qualità, viene reclutato dalla squadra di football Americano della scuola, la Deimon Devil Bats. Per giocare, però, Sena deve indossare un grosso casco, l’Eyeshield anche prima di entrare in campo: il leader della squadra deve nascondere la sua identità perché teme che gli altri team sportivi possano accaparrarsi il ragazzo dalle prodigiose capacità. Ecco perché formalmente Sena viene presentato a tutti come il manager della squadra e non come il suo giocatore di punta.

Fonte:

Nessun commento: