domenica 17 novembre 2013

Youkai Watch, anime in arrivo a gennaio 2014

A quanto pare a gennaio 2014 dovrebbe arrivare l'atteso adattamento anime di Youkai Watch. Parola di Monthly Corocoro Comic.
Sul numero di dicembre della rivista Monthly Corocoro Comic di Shogakukan è stato annunciato che l’atteso adattamento anime di Youkai Watch è previsto per l’8 gennaio 2014, alle ore 19 sull’emittente televisiva TV Tokyo. Quindi si sa già tutto, data e orari compresi. Già qualche tempo fa si era parlato dell’adattamento anime di Youkai Watch, poi per un po’ non si era saputo più nulla e adesso arriva la notizia della messa in onda. Beh, saranno contenti tutti i fan del videogioco.
Youkai Watch nasce come prima cosa come videogioco. Sviluppato da Level-5, sin da subito è stato progettato come un franchise: già durante il lancio nel 2011 erano previsti un videogioco, un successivo adattamento a fumetti e infine un anime. Si tratta dunque di un’iniziativa multimediale, che vuole coprire ad ampio raggio tutti i settori sfruttabili da un prodotto simile. Per quanto riguarda la versione del gioco in formato Nintendo 3DS, essa è stata rilasciata in Giappone l’11 luglio scorso.
Come previsto da Level-5, ecco che dopo il videogioco ha fatto la sua comparsa l’adattamento a fumetti. Si tratta di uno shonen, scritto e disegnato da Noriyuki Konishi, la cui serializzazione è cominciata nel 2012 sulla rivista Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, facendo anche la sua comparsa sul magazine Bessatsu Corocoro Comic Special, sempre di Shogakukan. Attualmente la serie consta solamente di un tankobon, ma è ancora in corso d’opera e non si sa di quanti volumi sarà composta.
Come titolo, potete trovare alternativamente scritto Youkai Watch o Yokai Watch, questo soprattutto nei paesi di lingua inglese.
La trama di Youkai Watch, in generale, sia quella del videogioco che dello shonen che dell’anime, racconta la storia di Keita, un giovanissimo ragazzo che un giorno d’estate fa uno stranissimo incontro dove riceve un misterioso orologio. Questo orologio gli conferisce la capacità straordinaria di vedere i fantasmi. Ecco che Keita si troverà ad avere a che fare tutti i giorni con questi spiriti, con i quali intreccerà anche varie relazioni. Il tutto accompagnato dal fantasmino Whisper.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/164513/youkai-watch-anime-in-arrivo-a-gennaio-2014

Nessun commento: