lunedì 25 novembre 2013

Record of Lodoss War: The Grey Witch, nuova serie in arrivo per lo shonen fantasy

A quanto pare sta per cominciare una nuova serie a fumetti relativa alla saga Record of Lodoss War: The Grey Witch, scritta da Ryo Mizuno e disegnata da Yoshihiko Oki.
COMPTIQ, rivista di Kadokawa dedicata a giochi e fumetti, ha annunciato ufficialmente che sta per arrivare una nuova serie relativa allo shonen fantasy Record of Lodoss War: The Grey Witch. A quanto pare Tomomasa Takuma, noto per Code Geass: Nightmare of Nunnally e Code Geass: Renya of the Darkness, ma anche per Kurogane Communication, comincerà la serializzazione già il prossimo 10 dicembre 2013. Non si sa ancora molto di questo sequel, ma il magazine ha così scritto sull’annuncio: “Parn, il forte cavaliere e leader. Deedlit, la giovane ed altezzosa elfa. Ghim, il nano brizzolato. Etoh, il giovane sacerdote. Slayn, il mago. E Woodchuck, il ladro. Questi sei si dovranno nuovamente riunire perché il Male della Strega Grigia permera ancora tutta l’isola di Lodoss”. E nel medesimo annuncio si apprende che Lucky Star ha ottenuto un via libera per un progetto spin off a gennaio. Staremo a vedere.
Record of Lodoss War (Lodoss Tousenki: Haiiro no Majo) è una serie shonen fantasy scritta da Ryo Mizuno e disegnata da Yoshihiko Oki. La serializzazione iniziò nel 1998 grazie a Kadokawa Shoten: la prima serie è composta da tre tankobon, seguita da un sequel Record of Lodoss War - The Demon of Flame (Lodoss Tousenki: Honoo no Majin) di due tankobon, sempre scritta da Ryo Mizuno, ma disegnata questa volta da Ayumi Saito. Dopo di questa arriva ancora Record of Lodoss War - Chronicles of the Heroic Knight (Lodoss Tousenki: Eiyuu Kishiden) in cui cambiano i protagonisti e disegnata Masato Natsumoto, sempre su storia di Ryo Mizuno.
Questa serie esiste anche sotto forma di adattamento anime: Record of Lodoss War del 1990, serie OAV di tredici episodi; Record of Lodoss War: Chronicles of the Heroic Knight del 1998, serie televisiva di 27 episodi; Welcome to Lodoss Island! del 1998, un film umoristico.
La trama di Record of Lodoss War: The Grey Witch inizia tanto tempo fa quando ci fu una tremenda battaglia fra la dea della Creazione e la dea della Distruzione. Entrambe le dee perirono nella guerra e crearono con la loro morte una terra maledetta, l’isola di Lodoss. Qualcosa di malvagio serpeggia per l’isola e Parn, un giovane cavaliere è chiamato ad indagare su questi strani avvenimenti. Parn partirà in compagnia di un gruppo di fidati amici, fra cui la giovane elfa Deedlit. La battaglia sta per cominciare.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/166093/record-of-lodoss-war-the-grey-witch-nuova-serie-in-arrivo-per-lo-shonen-fantasy

Nessun commento: