martedì 19 novembre 2013

Oushitsu Kyoushi Haine, su Gekkan G-Fantasy la nuova serie di Higasa Akai

Ci siamo quasi: sulla rivista Gekkan G-Fantasy sta per partire il nuovo shonen di Higasa Akai, titolo Oushitsu Kyoushi Haine.
In Giappone ha fatto il suo debutto ufficiale sul numero di dicembre della rivista Gekkan G-Fantasy di Square Enix il nuovo shonen targato Higasa Akai. Il fumetto si intitola Oushitsu Kyoushi Haine ed è stato anche annunciato che sul prossimo numero del magazine verranno pubblicati ben quattro capitoli, non male, vero? Per ora non è che si sappia molto altro di questo fumetto, sappiamo che è uno shonen e che la sua trama dovrebbe incentrarsi su Haine (o Heine), un professore al servizio di una famiglia reale. Vista la tipologia di rivista, potremo aspettarci tranquillamente uno shonen di stampo fantasy.
Una particolarità: ho trovato scritto il titolo del nuovo fumetto di Higasa Akai in vario modo. Oltre a Oushitsu Kyoushi Haine, potreste imbattervi anche in Ôshitsu Kyôshi Heine e Heine, le Professeur de la Famille Royale (questo perché è probabile che la serie arrivi anche in Francia, visto che qui l’autore è molto popolare e attualmente sta pubblicando anche Undertaker Riddle su Ki-oon, il cui ultimo tankobon dovrebbe uscire a breve, il 28 novembre 2013). Non appena avremo ulteriori informazioni su questo shonen, ve le forniremo prontamente.
Higasa Akai è una mangaka nata il 29 marzo, segno zodiacale Ariete, gruppo sanguigno B. Non ha al suo attivo molti fumetti e sembra non avere un genere prediletto: ha scritto shonen, shojo, josei di qualsiasi genere. Ecco le principali opere di Higasa Akai, oltre ovviamente all’imminente Oushitsu Kyoushi Haine: Alice in Wonderland (Anthology; scritta insieme a tantissimi altri autori, appartiene al genere shonen fantasy e risale al 2012); Arcana 10: Conflict & Secret Societies (josei drammatico/action, 2009); Cucumber Sandwich (shojo/shonen ai di genere comedy e dedicati alla vita quotidiana, 2009); Sougiya Riddle (commedia sovrannaturale/action, 2009).
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: