mercoledì 27 novembre 2013

Film live per Lupin III con Shun Oguri, no, non è un fanmovie!

Lupin III, il celeberrimo manga di Monkey Punch, sarà adattato in un film live action e sta volta non si tratta di produzioni artigianali di gruppi di fan, ma un di lungometraggio cinematografico nipponico, che impiega noti attori in quel d’oriente.
In particolare il ruolo del ladro più astuto al mondo viene ricoperto da Shun Oguri (Captain Harlock, Hana Yori Dango, Gokusen, Space Brothers), che a tal fine si è sottoposto ad allenamenti e immedesimazioni preoperatorie per ben 10 mesi, arrivando a perdere 8 kg per indossare meglio i panni di Lupin; Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato, Crows Zero II) darà corpo alla sensuale Fujiko Mine; Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) sarà il pistolero che non sbaglia mai un colpo, Daisuke Jigen; Gou Ayano (Ushijima the Loan Shark, Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Usagi Drop) interpreterà lo spadaccino Goemon Ishikawa; e Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) sarà il detective Koiichi Zenigata, in perenne inseguimento del quartetto.
Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) dirige il film sulle base della sceneggiatura di Mataichiro Yamamoto (Crows Zero, Azumi). Il lungometraggio sarà proiettato nelle sale giapponesi nell’estate 2014, le riprese sono iniziate lo scorso 3 ottobre, e si sono svolte nell’arco di una settimana in Giappone; il resto verrà filmato per due mesi in Tailandia, a partire dal gennaio 2014.
Nel film viene raccontata la storia di come i personaggi si incontrano e come finiscono per diventare la “cricca di Lupin”. Apparirà anche un personaggio originale mai visto prima nelle varie versioni anime e tanto meno narrato nella versione cartacea, Michael Lee, la nemesi di Lupin.
Michael Lee sarà interpretato da Jerry Yan (Meteor Garden), un membro del popolare gruppo Taiwanese F4; nel cast internazionale troviamo anche: il sudcoreano Kim Joon (Boys over Flowers) e il tailandese Thanayong Wongtrakul (The Man from Nowhere).

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: