mercoledì 13 novembre 2013

Berserk #74, Kentaro Miura ritorna alle origini e racconta il passato di Gatsu

In Berserk #74, edito da Planet Manga, Kentaro Miura si dedica al passato di Gatsu.
I nostalgici dell’era d’oro di Berserk rischieranno di commuoversi durante la lettura dell’ultimo albo rilasciato da Planet Manga.
Bersers #74 è già disponibile in edicola e fumetteria (il numero precedente è stato rilasciato a settembre) e questa volta contiene qualcosa di veramente speciale.
Kentaro Miura si è ricordato all’improvviso che i suoi fans sono legati sentimentalmente alla prima e storica parte del suo capolavoro, a quei primi capitoli dove veniva presentato un giovane Gatsu arrabbiato e determinato a tutto pur di sconfiggere i demoni sulla terra. Il “giovane” Gatsu è tornato in questo settantaquattresimo numero italiano della serie, visto che l’artista ha deciso di narrarci un nuovo episodio della sua travagliata infanzia.
Leggere Berserk #74 è come ritornare indietro nel tempo, in un periodo in cui il passato di Gatsu era un mistero e, passo dopo passo, venivano svelati tutti quei tasselli della sua vita che lo hanno portato a diventare l’incubo del male. Da quanti anni non sentivate parlare di Gambino? Preparate i fazzoletti, perché grazie ad un racconto del genere siete condannati ad affrontare la lettura con commozione e gioia!
Nell’ultimo periodo, nonostante i tanti cambiamenti, la serie ha fatto un notevole passo avanti qualitativo. I disegni restano splendidi; magia e orrore si alternano con perfetto equilibrio. Si sente la necessità dell’ennesimo punto di svolta, di quel combattimento finale che è la ragione di vita dello stesso protagonista.
In quest’albo non vediamo solo Gatsu (di nuovo in viaggio verso Skelig) ripensare ad alcuni momenti cruciali del suo passato di giovane mercenario. Infatti l’autore ha dato molto spazio a Rickert ed Erika che sono giunti a Falconia, l’unica città al mondo dove gli uomini possono vivere in serenità e possono non pensare alle minacce di quei mostri che hanno invaso la Terra.

Fonte:

Nessun commento: