venerdì 29 novembre 2013

Baka to Test to Shokanju, sta per finire la serie di light novel di Kenji Inoue

Ci siamo: sta per finire anche la light novel Baka to Test to Shokanju di Kenji Inoue.
Se vi ricordate, un po’ di tempo fa era stato detto che l’adattamento a fumetti della serie di light novel Baka to Test to Shokanju sarebbe finito il 26 novembre 2013 con la pubblicazione dell’ultimo capitolo. Ebbene, adesso arriva la notizia che anche la serie di light novel originaria sta per concludersi: l’ultimo numero uscirà il 30 novembre 2013, domani praticamente. In realtà il suo autore Kenji Inoue aveva già anticipato l’imminente conclusione nell’11esimo volume uscito in aprile: “Se tutto andrà per il verso giusto, il prossimo volume sarà quello finale”. Detto, fatto.
Baka to Test to Shokanju nasce come una serie di light novel dedicate alla vita scolastica scritte da Kenji Inoue e disegnate da Yui Haga. La pubblicazione inizia nel 2007 su Enterbrain e in totale la serie si comporrà di dodici volumi. Nel 2009, successivamente, la serie ottenne un adattamento a fumetti che venne pubblicato su Shonen Ace di Kadokawa Shoten (sempre scritto da Kenji Inoue, ma questa volta disegnato da Mosuke Mattaku e Yumeuta): il suo successo fu tale da consentirle di ricevere anche due serie spin off (Baka to Test to Shoukanjuu Spinout! - Sore ga Bokura no Nichijou e Baka to Test to Shoukanjuu‎ Dya). Il fumetto è terminato lo scorso 26 novembre.
A questo dobbiamo aggiungere anche un adattamento anime televisivo formato da due serie e uno speciale progetto video anime.
La trama di Baka to Test to Shokanju ruota intorno ad Akihisa Yoshii, la quale frequenta un’accademia dove gli studenti sono rigidamente suddivisi in classi basate sui risultati degli esami sostenuti. Gli studenti prodigio sono raggruppati nella classe A, dotata di sedili reclinabili e aria condizionata.
La povera Akihisa si trova purtroppo nella classe F, quella di rango più bassa, dove trovano spazio vecchi banchi decrepiti e dei tatami di vecchia data. Ecco che allora Akihisa decide di portare la classe F ai fasti e ai privilegi della classe A e inizia una battaglia senza quartiere in tutta la scuola. Ce la farà la classe F a riconquistare la dignità perduta?

Fonte:

Nessun commento: