giovedì 24 ottobre 2013

Si concludono Millennium Snow di B.Hatori e Love so Life di K.Kikuchi

Proprio un anno fa la mangaka Bisco Hatori (Host Club - Amore in affitto) ci segnalava la ripresa del suo manga Millennium Snow
Ora, sempre tramite una segnalazione effettuata dalla rivista LaLa DX di Hakusensha, viene confermata invece l'imminente conclusione dell'opera, prevista con la prossima uscita del 10 dicembre 2013.
La storia segue Chiyuki, una studentessa delle superiori, afflitta da una grave malattia cardiaca, che potrebbe spezzare la sua giovane vita in qualsiasi momento. La protagonista conosce Touya, un vampiro dalla vita millenaria, il quale rifiuta di condividere questa sua maledetta condizione con un partner umano. Chiyuki vuole far capire a Touya che egli non è destinato a vivere da solo per sempre. 
Millennium Snow è inedito in Italia, mentre in patria è stato raccolto sinora in due volumi tra il 2001 e il 2002; il terzo risale ad agosto di quest'anno.

**

Si avvia al suo arco conclusivo anche il manga Love so Life di Kaede Kikuchi, giunto sinora al quattordicesimo tankobon edito da Hakusensha sulla rivista Hana to Yume: si tratta di una tenera commedia romantica dal tocco slice of life, ammantata anche dalla dolcezza dei due piccoli co-protagonisti.
Anche in questo caso il manga risulta ancora inedito in Italia.
Shiharu è una liceale che adora i bambini. Vive in un orfanotrofio, ma lavora presso un asilo nido... finchè un giorno l'affascinante zio di due gemelli di due anni le offre un aumento di
paga, se la ragazza diverrà la babysitter personale delle due piccole pesti. Per svolgere al meglio il suo compito, la ragazza farà affidamento più volte ai teneri ricordi della sua infanzia e di sua madre, e pian piano si ritrova ad innamorarsi di questa nuova e improvvisata famiglia.

Nessun commento: