lunedì 14 ottobre 2013

Sennen no Yuki, finisce lo shojo Millenium Snow di Bisco Hatori

In Giappone sulla rivista LaLa DX di Hakusensha sta per finire lo shojo sovrannaturale/horror Sennen no Yuki (Millenium Snow) di Bisco Hatori.
Ci siamo, un altro fumetto a cui dire addio. Sul numero di novembre della rivista LaLa DX di Hakusensha sta per finire lo shojo sovrannaturale vampirico Sennen no Yuki (noto anche come Millenium Snow), scritto e disegnato da Bisco Hatori. Lo shoho dovrebbe terminare sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 10 dicembre 2013.
Sennen no Yuki è uno shojo sovrannaturale legato al tema vampirico, scritto e disegnato da Bisco Hatori. La sua pubblicazione inizia nel 2001 sulla rivista LaLa DX di Hakusensha: il primo tankobon è stato pubblicato nel 2001, il secondo nel 2002. Hatori riprese in mano la serie solamente lo scorso anno ed ecco che ad agosto 2013 è arrivato il terzo tankobon. Al momento siamo dunque fermi al terzo volume, quindi presumo che si arriverà ad un totale di quattro.
La serie di Sennen no Yuki è nota anche con altri titoli: Millenium Snow è il più conosciuto, ma c’è anche A Thousand Years of Snow e Isshunkan no Romance. La serie è arrivata anche nei paesi di lingua inglese grazie a Viz Media e Chuang Yi. A proposito di Viz Media, i primi due volumi sono stati pubblicati nel 2007.
La trama di Sennen no Yuki di Bisco Hatori racconta la storia di Chiyuki, una ragazza di 17 anni che frequenta le superiori e che ha un gravissimo problema di cuore che potrebbe farla morire in qualsiasi momento: nata con questa malformazione cardiaca, i medici le hanno detto che non arriverà a vedere la prossima neve. Un giorno Chiyuki incontra Touya, un vampiro dall’aspetto di un diciottenne che potrebbe vivere anche per un millennio, ma che rifiuta di condividere la sua maledizione con un partner umano. Sarà Chiyuki a convincere Touya che non deve per forza vivere sempre da solo. Anche perché il suo sangue permetterebbe a Touya e all’eventuale partner di vivere per altri mille anni.

Fonte:

Nessun commento: