domenica 20 ottobre 2013

Saint Seiya, Toei Animation propone il conto alla rovescia per il film?

La Toei Animation ha twittato il lancio di un conto alla rovescia, si spera inerente al film in CGI di Saint Seiya (I Cavalierei dello Zodiaco) che i fan stanno aspettando da tempo.
Che stia per arrivare l’annuncio ufficiale del film di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) in CGI? Questa pare la spiegazione più verosimile di quanto fatto oggi dalla Toei Animation. In pratica quest’ultima ha twittato sul suo account ufficiale il lancio di una pagina dal titolo ss-countdown. Trattasi di un conto alla rovescia e la sigla ss iniziale fa pensare che si stiano riferendo proprio a qualcosa inerente all’universo dei Saint Seiya.
Anche perché l’immagine che si vede dietro al conto alla rovescia sembra in tutto e per tutto la meridiana dello zodiaco che si trova al Santuario. Questo conto alla rovescia scade il 29 ottobre 2013, quindi abbiamo tempo fino a fine mese per lambiccarci il cervello. Ma la tesi più accreditata è che il countdown abbia a che fare con il film di Saint Seiya in CGI.
Saint Seiya il film: quando uscirà?
E’ quello che si stanno chiedendo da tempo i fan. Sono più di due anni che ci illudono con l’uscita di questo film, ma finora nessuna notizia concreta è trapelata. In origine il film doveva uscire in corrispondenza del 25esimo anniversario del fumetto di Masami Kurumada, nato nel 1986, ma ovviamente qualcosa deve essere andato storto ed ecco che il tutto si era spostato al prossimo anno, in una fumosa data non ben specificata.
Tuttavia improvvisamente compare una pagina che inizia con ss, poi ci aggiungiamo la meridiana, infine il fatto che nella sezione Movie del sito ufficiale della Toei Animation si parla del film ed ecco che magari il 29 ottobre verrà svelata la data di release. Ma questa è solamente un’ipotesi.
Per adesso si sa solamente che il film vedrà alla regia Keiichi Satou, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Tomohiro Suzuki. Anche sul sito ufficiale del sito per ora c’è la solita scritta Coming Soon, ma sono due anni che ci dice la stessa cosa. Un primo trailer che parlava di una produzione in computer grafica era uscito già nel 2010 e all’epoca si pensava o ad una trasposizione animata della serie Next Dimension o addirittura ad un film commemorativa della serie tradizionale. Dobbiamo poi attendere il 2012, quando arriva una nuova locandina, mentre in un secondo momento si è parlato della sua uscita nel 2014. Aspettiamo con ansia questo annuncio.

Fonte:

Nessun commento: