venerdì 25 ottobre 2013

Ichigo Takano: ritorna Orange e debutta Re Collection

Novità dall’autrice dell’apprezzato shojo manga Dreamin’ Sun.
Il numero 12 di Gekkan Action ha annunciato oggi due importanti novità che riguardano Ichigo Takano. Innanzitutto la notizia che molti appassionati dell’autrice attendevano: Orange, dopo un anno di pausa, si trasferirà dalle pagine di Betsuma della Shueisha a quelle del nuovo mensile di Futabasha.
Il 25 Dicembre la nuova casa editrice dell’opera ristamperà  i due volumi usciti per il precedente editore e pubblicherà sul numero di Febbraio di Gekkan Action il nono capitolo della serie, uscito nel 2012; il 25 Febbraio, sul Gekkan di Aprile, uscirà il decimo e inedito capitolo. Gli episodi successivi saranno serializzati a ritmo irregolare.
La seconda è l‘inizio di una nuova serie, ospitata sul medesimo numero dicembrino della rivista: si intitola Re Collection e racconta le avventure di un dio dagli occhialini scuri che un giorno compare davanti a un professore che ha perso la memoria. Per celebrarne il debutto la rivista dedica la copertina e le pagine a colori alla nuova serie.
In Italia l’autrice è conosciuta per Dreamin’ Sun, manga per un pubblico femminile in corso di pubblicazione per Flashbook Edizioni:
Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome.
Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l’essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale.
Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent’anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po’ “particolari” che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità… a patto che accetti di osservare tre severe condizioni.
Riuscirà Shimana a mantenerle? Inizia la convivenza del gruppo di coinquilini più svitati e fuori di testa degli shojo manga!!

Fonte:

Nessun commento: