martedì 22 ottobre 2013

Deku – Block Head è il nuovo manga di Kazuo Koike e Megumu Okada

Gli autori di Lone Wolf & Cub e Saint Seiya Episode G collaborano a una nuova serie.
Sabato scorso le pagine del numero 12 di Champion RED hanno ospitato l’esordio di Deku – Block Head, la nuova opera scritta da Kazuo Koike e illustrata da Megumu Okada. Per l’occasione la rivista di Akita Shoten ha dedicato alla serie la copertina e le pagine a colori.
Il manga segue le vicende di una spadaccina dal passato tragico e di un ragazzo. Nel primo capitolo i due giungono sul campo di battaglia di in un paese dove manca l’acqua.
Il maestro Koike ha lanciato Mahō Shōjo Mimitsuki Mimi no QED come pubblicazione online nel 2012; tra gli altri manga che attualmente serializza ricordiamo Yume Genji Tsurugi no Saimon insieme all’artista Natsuki Tsumeraki sulle pagine di Samurai Ace di Kadokawa Shoten e Shin Nijitte Monogatari Tsuru Jirō insieme a Satomi Koue sulla rivista Gattsupon di Koike Shoin.
Okada ha invece portato a termine Saint Seiya Episode G (20 volumi, in italiano per Planet Manga) e ha annunciato attraverso twitter che Shadow Skill (GP Manga), il lavoro che gli ha dato la notorietà negli Anni 90, si concluderà con il volume 11; il decimo tankobon è stato pubblicato in Giappone a Settembre.

Fonte:

Nessun commento: