martedì 22 ottobre 2013

Cowboy Bebop, nel live action non vedremo Keanu Reeves

In una recente intervista Keanu Reeves ha annunciato come non ci sia alcuna possibilità di vederlo nel cast del live action di Cowboy Bebop. Posso aggiungere un "Peccato!"?
Niente film live action di Cowboy Bebop con Keanu Reeves. Un momento di raccoglimento per riprenderci da questa sonora delusione, ok, adesso possiamo andare avanti. Recentemente l’attore star di Matrix e Constantine ha tenuto una sessione Q & A sul sito Reddit e, inevitabilmente, si è finiti per parlare del film versione live action di uno degli anime più famosi e amati di sempre, il mitico Cowboy Bebop.
Da questa intervista sono emersi alcuni dati interessanti che, riassunti, consistono in “La sceneggiatura è già stata scritta, ma il film sarebbe costato mezzo miliardo di dollari, troppo costoso”. Durante l’intervista Keanu Reeves ha chiaramente affermato che non farà parte del live action di Cowboy Bebop. Lo script c’è, è a dir poco sorprendente, ma il grosso problema è che costerebbe per l’appunto mezzo miliardo di dollari, troppo caro. Però Keanu Reeves ha anche dichiarato che gli avrebbe fatto piacere far parte di questo progetto, ci sperava proprio. Ma adesso è tutto concentrato su Bill & Ted 3, anche qui pare che ci sia una sceneggiatura pronta, mancherebbero solo i soldi. In realtà già nel 2010, durante un’intervista rilasciata al sito Collider, Keanu Reeves aveva fatto una dichiarazione analoga: “C’è la sceneggiatura, ma è molto costosa. Non se hanno intenzione di… costerebbe qualcosa come mezzo miliardo di dollari fare quel film”.
Del film in live action di Cowboy Bebop si parla sin dal gennaio 2009, quando la 20th Century Fox, la casa di produzione 3 Arts Entertaninment e lo studio di animazione Alba avevano annunciato la loro intenzione di co-produrre l’adattamento cinematografico della famosa serie anime del 1998. In realtà già alla fine del 2008 IF Magazine aveva pubblicato un articolo nel quale il produttore Erwin Stoff aveva dichiarato di star lavorando a un progetto ispirato a Cowboy Bebop, in accordo con la 20th Century Fox. Nel 2009, poi, durante il Tokyo Anime Fair, Kenji Uchida, presidente della Sunrise, la quale ha i diritti dell’anime, aveva parlato di un accordo raggiunto con la Fox: lo studio avrebbe supervisionato la lavorazione del film, ma “Se la sceneggiatura sarà orribile, l’adattamento cinematografico live action non verrà accettato”. All’inizio si parlava di far uscire il film nel 2011, ma già nel 2009 Reeves aveva parlato dei costi eccessivi della pellicola, ribadendo poi più volte il concetto.
La trama di Cowboy Bebop più o meno la conosciamo tutti: la serie originale segue le vicende dell’astronave Bebop e del suo viaggio attraverso il Sistema Solare, sempre alla ricerca di un nuovo lavoro. In origine per il cast si era subito pensato a Keanu Reeves nel ruolo di Spike Siegel con grande esultanza dei fan, ma visto il costo della produzione mi sa che rimarrà un sogno questo live action.

Fonte:

Nessun commento: