mercoledì 16 ottobre 2013

Ci salutano Love Button di Maki Usami e Flat di Natsu Aogiri

Su Betsucomi #11 viene confermato il previsto finale di Love Button di Maki Usami. Il numero di dicembre del magazine di casa Shogakukan, sugli scaffali dal 13 novembre, ospiterà infatti l'ultimo capitolo del manga, giunto in patria al decimo tankōbon. L'undicesimo volumetto uscirà in Giappone il 26 dicembre, mentre in Italia prosegue la pubblicazione dell'opera da parte di Flashbook, che ha curato l'edizione italiana di altri lavori della Usami: trattasi di Orange Kiss, Caramel Milk Tea, Quanto costa la felicità? e dell'omnibus Springtime Bus. È stato inoltre annunciato dallo stesso editore Love*Sign. Di seguito vi riproponiamo la trama di Love Button.
Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d’apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l’avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d’incoscienza, di mettersi con lei. Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un’apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti. Trama comunicata dall'editore italiano Flashbook Edizioni
Terminerà inoltre sul numero di gennaio 2014 del magazine Comic Avarus di Mag Garden (in uscita il prossimo 14 dicembre) lo shoujo manga Flat, di Natsu Aogiri. Ricorderete che l'opera, che coniuga pasticceria ed affetti familiari, aveva ispirato un dolce evento dentro la pasticceria di Ikebekuro Patisserie Swallowtail White Rose.  
Heisuke è un giovane che si è fatto carico di prendersi cura del suo cuginetto Aki per un giorno. Essendo figlio unico, che di solito rimane a casa da solo, Aki è tranquillo, riservato, e vive cercando di non creare mai problemi agli altri. Trascorrendo più tempo insieme, Aki inizia ad affezionarsi sempre più a Heisuke, tanto più che l'hobby del cugino è quello di fare i dolci e dessert.
Flat è stato annunciato per il mercato italiano (circuito delle fumetterie) da GP Manga.

Fonti consultate:
Shoujo Manga Outline
Shoujo Café 

Nessun commento: