sabato 21 settembre 2013

Wolf Girl & Black Prince - Esce il fumetto in Italia per Star Comics

Esce in Italia dal mese di novembre, grazie a Star Comics, l'opera di Ayuko Hatta dal titolo Wolf Girl & Black Prince (Ookami Shoujo to Kuro Ouji ).
Il volumetto avrà queste caratteristiche: 11,5×17,5, B, 176 pp, b/n al costo di 4,30 euro. In patria nipponica è uscito dal 2011 sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha in 6 volumi e in corso.
Erika è una bella ragazza che frequenta le scuole superiori, come da perfetto copione shoujo. Si sa che, obiettivo primario alle scuole superiori, è fare amicizia con le compagne di classe, “accumulare” bei ricordi del periodo etc etc. Erika quindi non può lasciarsi scappare l’occasione…di raccontare un sacco di bugie! Si definisce assolutamente esperta con i ragazzi, tanto da arrivare a mentire sul fatto di avere un fidanzato bellissimo e dolcissimo. Un giorno, infatti, vede per strada un giovane, gli fa una foto e lo mostra alle compagne di classe. Che sorpresa quando la giovinetta scopre che il bel ragazzo, di nome Sata Kyouya, è in pratica il compagno di banco!
A questo punto Erika è costretta a rivelargli tutto l’inganno ma, sorprendentemente, il giovane si dimostra alquanto collaborativo. Erika è al settimo cielo: ha davvero trovato un principe azzurro dolce e “caritatevole”? Ahimè mai errore più grande fu commesso: Sata chiede a Erika di essere il suo cane e di fare QUALSIASI cosa le chiederà, altrimenti non accetterà di fare buon viso a cattivo gioco. Dunque la giovane è costretta a scattare di fronte a qualsiasi desiderio di Sata, in cambio lui sembra agli occhi di tutti il più perfetto, affascinante e gentile ragazzo sul pianeta terra.
Una bella storia, a parer mio, se non viene tirata per le lunghe: è già prevedibilissimo infatti che Erika si innamori di Sata anche se lui la tratta “male” a sprazzi. Ovviamente, da bel principe che usa il pugno di ferro nel guanto di velluto, dovrà anche fare un po’ il cavaliere per far innamorare la dolce fanciulla. Classico tira e molla tra i due che si risolverà, probabilmente, senza enormi sorprese. Stiamo a vedere: da ciò che ho potuto vedere, è un manga che consiglio.

Fonte:

Nessun commento: