giovedì 26 settembre 2013

Vampire Knight, speciale edizione limitata per l'ultimo volume

Il 19esimo e ultimo tankobon dello shojo sovrannaturale Vampire Knight di Matsuri Hino avrà diritto a una speciale edizione limitata.
Siete pronti per un mese di novembre tutto all’insegna di Vampire Knight, il famoso shojo sovrannaturale scritto e disegnato da Matsuri Hino? In Giappone, infatti, c’è grande fermento per la pubblicazione del 19esimo e ultimo tankobon della serie, il quale dovrebbe uscire il 5 novembre 2013, se tutto andrà come previsto. Proprio in occasione del fatto che è l’ultimo volume della serie, ecco che avrà diritto anche a una speciale edizione limitata, dal costo di 7 euro. Questa edizione speciale conterrà una copertina inedita e anche un mini artbook (che per una serie come Vampire Knight si presta bene).
Inoltre è prevista l’uscita anche di un terzo e forse ultimo romanzo intitolato Flail no Yume, sempre scritto da Ayuna Fujisaki. Infine, tanto per gradire, un capitolo speciale di 40 pagine verrà pubblicato sul primo numero della rivista Lala Fantasy, il nuovo magazine targato Hakusensha, in vendita dall’8 ottobre 2013.
Vampire Knight è uno shojo sovrannaturale dai toni abbastanza tragici scritto e disegnato da Matsuri Hino. La sua serializzazione era iniziata il 24 novembre 2005 sulle riviste Lala, Lala DX e Lala Special di Hakusensha. In totale la serie si comporrà di 19 tankobon, l’ultimo dovrebbe uscire per l’appunto il 5 novembre, mentre l’ultimo capitolo era stato pubblicato lo scorso 24 maggio. In Italia la serie è stata pubblicata da Planet Manga e attualmente siamo fermi al 17esimo tankobon, mentre in Francia sta per uscire il 18esimo volume, sempre per la Panini edizioni.
Di questa serie esistono anche due adattamenti anime di 13 episodi ciascuno, prodotti nel 2008. La serie è anche nota con i titoli di Caballero Vampiro (in Spagna), Hiệp sĩ ma cà rồng (in Vietnam) e Vanpaia Naito (in Romania).
La trama di Vampire Knight di Matsuri Hino prende il via alla Cross Academy. Qui ci sono due tipologie di studenti: la Day Class e la Night Class. Al tramonto, gli studenti della Day Class devono obbligatoriamente tornare nei dormitori: per loro è tassativamente vietato uscire fuori dopo il crepuscolo. Il loro posto viene preso dagli studenti della Night Class, i quali, invece, escono solo ed esclusivamente dopo il tramonto.
A far rispettare questo strano coprifuoco ci pensano due studenti, i Guardiani della scuola: Yuki Cross e Zero Kiryu i quali hanno il compito di proteggere gli studenti della Day Class dall’oscuro segreto che grava sulla scuola. Gli studenti della Night Class, infatti, sono dei vampiri. Protagonista della serie è Yuki Cross, la quale sogna un futuro in cui umani e vampiri possano convivere pacificamente, forte anche del fatto che si sente profondamente attratta dal capo della Night Class, Kaname il quale un giorno le salvò la vita. Ma c’è qualcosa di più che lega Yuki a Kaname, una spirale di segreti che avrà delle conseguenze impensabili per la vita di tutti, umani e vampiri.

Fonte:

Nessun commento: