lunedì 23 settembre 2013

Super Sonico, la mascotte di Nitroplus ottiene l'adattamento anime

Sta per arrivare un nuovo adattamento anime, ma questa volta non partiamo da un fumetto, bensì da Super Sonico, la mascotte di Nitroplus.
Siete pronti per un nuovo adattamento anime? Vi ricordate delle visual novel di Nitroplus e della sua band musicale? Ecco, adesso focalizzate l’attenzione sulla mascotte di Nitroplus, Super Sonico: sarà lei la protagonista della nuova serie animata. A dare l’annuncio è stato lo staff di realizzazione del software Nitroplus, il quale ha assolutamente confermato che Super Sonico ha ottenuto il via libera per un adattamento anime.
Nitroplus ha anche pensato bene di cominciare ad aprire un sito web per l’imminente arrivo di SoniAni - Super Sonico the Animation, annunciato fra l’altro per la prima volta all’evento Nitro Super Sonic 2013 che si è tenuto recentemente nei giorni scorsi. Purtroppo ancora non è dato sapere nulla sulla trama di questo adattamento, anche se di sicuro verterà sulla sua carriera di cantante (anche se è stata anche una fotomodella per un certo periodo di tempo).
Super Sonico è la mascotte femminile degli eventi Nitro Super Sonic tenuti dalla Nitroplus. Si tratta di un personaggio fittizio, cantante del gruppo Daiichi Uchuu Sokudo: la sua prima comparsa risale al 14 ottobre 2006 ed è diventata così famosa nel suo genere da avere tutta una linea di gadget e action figure a lei dedicate.
Sonico è una ragazza di neanche 18 anni, ma con un aspetto decisamente infantile, con uno sguardo puo e innocente. Canta e suona come chitarrista nella band chiamata Daiichi Uchuu Sokudo dal 2010, insieme alla bassista Suzu Fujimi e a Furu Watanuki.
Come dicevamo, questo personaggio ha ispirato una sua propria linea di giochi e statuette, inclusa una gigante in scala. Vale la pena anche di ricordare come Super Sonico e le sue cuffiette sbarazzine siano anche comparse nel videogioco Super Heroine Chronicle di Namco Bandai Games su Playstation 3 e PS Vita, così come in una promozione per Saints Row: The Third Game, videogioco piuttosto noto sviluppato da Volition, Inc. e pubblicato da THQ.

Fonte:

Nessun commento: