sabato 28 settembre 2013

Peace Maker Kurogane, a dicembre ricomincia la serializzazione

A dicembre ricomincerà la pubblicazione dello shonen storico Peace Maker Kurogane, scritto e disegnato da Nanae Chrono.
Avevate perso le tracce dello shonen storico Peace Maker Kurogane di Nanae Chrono? Non temete, il sito online dedicato alla lettura dei fumetti giapponesi Beat di Mag Garden ha reso pubblico un interessante annuncio: nel numero di settembre della rivista online è stato dichiarato ufficialmente che Nanae Chrono ha deciso di riesumare dall’oblio la pubblicazione del fumetto Peace Maker Kurogane. E ha anche specificato la data: dicembre 2013.
Peace Maker Kurogane è uno shonen storico/drammatico/action, scritto e disegnato da Nanae Chrono. La sua pubblicazione ha una storia diversa dalle solite. La mangaka cominciò a scrivere la storia con il titolo di Shinsengumi Imon Peacer Maker sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix nel 1999. Successivamente la Chrono cambiò editore ed ecco che nel 2001 approda su Mag Garden e qui ricomincia la storia semplificando il titolo in Peace Maker Kurogane.
Ecco dunque che, se andiamo a ben vedere, le riviste su cui è comparso lo shonen Peace Maker Kurogane sono diverse, fra cui dobbiamo ricordare anche Blade A, Blade+ e Comic Blade, tutte di Mag Garden. Inoltre la serie è approdata anche nei paesi di lingua inglese, grazie a editori come Tokyopop, ADV Manga e JManga: peccato che tutte questi editori abbiano sospeso poi le pubblicazioni.
Tecnicamente finora la serie si compone di sei tankobon, adesso che riprenderà la pubblicazione vedremo fin dove arriveremo. La serie è anche nota con i titoli di Hào Khí Ngất Trời Kurogane, PEACE MAKER e Peacemaker Kurogane.
La trama di Peace Maker Kurogane è ambientata nel bel mezzo di una sanguinaria rivoluzione. Qui un elite di spadaccini samurai noti con il nome di Shinsengumi deve proteggere l’invitta città di Kyoto. Tetsunosuke Ichimura da sempre sogna di far parte dei Shinsengumi e solo di recente è riuscito a veder realizzato questo desiderio.
Un giorno uno strano spadaccino armato di pistola, Ryoma Sakamoto, riconosce Tetsunosuke e suo fratello come i figli di qualcuno chiamato il Peacemaker e comincia a causare qualche problema agli altri Shinsengumi. Tetsunosuke avrà il suo bel daffare a cercare di sopravvivere alle battaglie che lo attendono, ma anche a vendicare la morte dei genitori e a dimostrare di avere la stoffa del samurai.

Fonte:

1 commento:

Kotoko Okita ha detto...

Bello...!! Io avevo letto i 5 volumi che portavano ad una conclusione identica all'anime.
Se l'autrice vuole continuare la storia spero che non faccia morire Souji,dato che verso la fine si scopre che è malato di tubercolosi.