domenica 29 settembre 2013

“Natsume's Book of Friends” anime, annunciati cast e staff

Novità in vista per la serie a fumetti "Natsume’s Book of friends" (Natsume Yujin-Cho).
Natsume’s Book of friends (Natsume Yujin-Cho), serie a fumetti ad opera di Yuki Midorikawa, pubblicata a partire dal 2005 in Giappone, ha ottenuto un nuovo adattamento animato, che sarà pubblicato in Blu-ray Disc e DVD il 5 Febbraio 2014. L’annuncio è stato lanciato attraverso il sito web HMV, dove è stato innanzitutto riportato il titolo di questo nuovo progetto, ovvero “Natsume Yūjin-Chō: Itsuka Yuki no Hi ni” (Natsume’s Book of Friends: Sometime on a Snowy Day).
Rivelati anche i nomi dei membri del cast che si cimenteranno nella realizzazione di questo nuovo anime. Secondo le prime indiscrezioni, pare si tratti degli stessi doppiatori che hanno realizzato la quarta serie animata ispirata al fumetto.
Troveremo dunque Hiroshi Kamiya (Takashi Natsume), Kazuhiko Inoue (Nyanko-sensei), Sanae Kobayashi (Reiko Natsume), Akira Ishida (Shūichi Natori), Kazuma Horie (Kaname Tanuma), Miyuki Sawashiro (Jun Sasada), Ryohei Kimura (Satoru Nishimura), Hisayoshi Suganuma- Atsushi Kitamoto), Ayumi Fujimura (Takashi Natsume), Miki Itou (Touko Fujiwara), Eiji Itô (Shigeru Fujiwara) e Junichi Suwabe (Seiji Matoba).
Per quanto riguarda lo staff dell’anime, che sarà realizzato presso lo studio Brains Base, alla regia troveremo Takahiro Omori, affiancato da Sadayuki Murai. Il character design è stato affidato ad Akira Takata, mentre i disegni sono stati realizzati da Tatsuo Yamada. La direzione artistica è stata affidata invece a Yukihiro Shibutani, e le musiche al compositore Makoto Yoshimori.
Ma quale sarà la trama di questo nuovo anime? Come i fan della serie sapranno, la storia seguirà le vicende vissute da Takashi Natsume, un ragazzo che riesce a vedere gli spiriti, e che possiede un quaderno lasciatogli dalla nonna defunta, in cui vengono citati i nomi di ognuno di essi. Un giorno il nostro protagonista scopre che tali spiriti sono legati da un contratto vincolante, e decide di scioglierlo …
Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito a questo nuovo adattamento animato.
via | ANN

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/153585/natsumes-book-of-friends-anime-annunciati-cast-e-staff

Nessun commento: