mercoledì 18 settembre 2013

Love Music - Esce l'opera in Italia per Star Comics

Arriva in Italia grazie alla Star Comics l'opera Love Music ( Aishiteru Itte mo Ii yo), in uscita a partire dal mese di novembre.
Il fumetto uscirà in Italia con queste caratteristiche: 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n al costo di 4,30 euro. Opera originale di Aya Oda, pubblicata in patria nipponica dal 2011 sul magazine Petit Comic della casa editrice Shogakukan, in 5 volumetti, completo.
Natsumi è una giovinetta che lavora presso una piccola casa di produzione.
Non è felice del proprio lavoro e nemmeno i grandi capi la apprezzano granchè poichè pare non essere interessata al mestiere che svolge: è infatti entrata a far parte del mondo musicale esclusivamente per “contatti” e non per merito.
In effetti Natsumi è un’atleta: un giorno ha commesso un’imprudenza infortunandosi. La sua unica ragione di vita, lo sport, è quindi sfumata e per restare nella capitale ha dovuto trovare un’alternativa. Non desidera infatti rientrare a casa, in campagna dai suoi, ma non le piace nemmeno la svolta che ha preso la sua vita. Viene affidata, in ultima battuta, a Taki, un giovane molto promettente, appartenente alla compagnia. L’intreccio si infittisce: la giovane si innamorerà del ragazzo, o del bellissimo impresario che la sta tentando di spronare a dare il meglio sul lavoro? Come ogni degna storia d’amore il dubbio permane per lungo tempo, facendoci restare con il fiato sospeso.
La protagonista, mi spiace dirlo, non è tra i personaggi da me favoriti: si lascia spesso andare a momenti di enorme debolezza in cui deve giungere un baldo giovane a consolarla. Interessanti i personaggi maschili, seppur ci sia il classico bello e misterioso un po’ “stereotipato”. Ugualmente, il capo forte e deciso incute un certo timore, ma contribuisce a smuovere la volontà di Natsumi.
Amanti degli shōjo fatevi avanti: è la storia per voi!

Fonte:

Nessun commento: