martedì 17 settembre 2013

Little Busters! EX, anime in arrivo per lo shonen di Key e Zen

Un altro shonen ha ottenuto il suo giusto adattamento anime: questa volta stiamo parlando di Little Busters! EX, scritto da Key e disegnato da Zen.
Sul sito ufficiale del progetto anime Little Busters! è stato ufficialmente confermato che la produzione dell’adattamento anime di Little Busters! EX o Little Busters! Ecstasy, shonen ecchi scritto da Key e disegnato da Zen, ha ottenuto il tanto sospirato via libera. A dire il vero l’annuncio era già stato fatto lo stesso giorno durante l’evento dedicato a Little Busters!, tuttavia visto che verba volant e scripta manent, ecco che anche il sito web ha pensato bene di ribadire il concetto. Anche perché non tutti hanno avuto la possibilità di seguire l’evento.
Little Busters! EX nasce come una versione più adulta del gioco originale Little Busters!, con inclusa l’aggiunta di nuovi e modificati scenari. Come dicevamo, Little Busters! EX, è uno shonen di genere ecchi dedicato alla vita scolastica. Scritto da Key e disegnato da Zen, la sua serializzazione comincia nel 2009 sulla rivista Dengeki G’s Festival! Comic di ASCII Media Works: in totale attualmente si compone di 3 tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera.
Questo shonen è conosciuto con diversi nomi, siete pronti? Little Busters! EX, Little Busters! Ecstasy, Little Busters! Ecstasy Futaki Kanata - My Minroud, Little Busters! Ecstasy Sasasegawa Sasami - Black Cat Fantasia, Little Busters! Ecstasy Tokido Saya - School Revolution, Little Busters! EX Futaki Kanata - My Minroud, Little Busters! EX Sasasegawa Sasami - Black Cat Fantasia, Little Busters! EX Tokido Saya - School Revolution e infine Little Busters-Ex.
In origine fu Little Busters! o Ritoru Basutazu: trattasi di una visual novel giapponese prodotta dalla Key e pubblicata nel 2007 in edizione limitata, salvo poi venire pubblicata regolarmente da Microsoft Windows. Aggiungendo ulteriore materiale originale, il gioco sbarcò successivamente anche su Playstation 2, Playstation Portable e Playstation Vita.
Visto il successo della visual novel, ecco che Little Busters! venne adattato in ben dodici manga, seguiti poi da antologie, artbook, album musicali e infine l’adattamento anime diretto da yoshiki Yamakawa nel 2012.
La trama di Little Busters! EX racconta la storia di Riki: da quando i suoi genitori morirono, il bambino rimase depresso e privo di speranza. Almeno fino a quando non venne salvato da sé stesso da un gruppo di quattro bambini noti come i Little Busters. Questi bimbi aiutarono Riki a superare il trauma, giocando insieme con lui. Adesso siamo arrivati al secondo anno delle superiori e il gruppo esce ancora insieme, vivendo e combattendo tutti uniti.
Via | AnimeNewsNetwork

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/151107/little-busters-ex-anime-in-arrivo-per-lo-shonen-di-key-e-zen

Nessun commento: