venerdì 27 settembre 2013

L'attacco dei giganti, lo shonen horror finirà con il 20esimo volume

L'attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin o Attack on Titan, come preferite) finirà con il 20esimo tankobon. Parola di Hajime Isayama.
Notizia destinata a tutti i fan di L’attacco dei giganti, Shingeki no Kyojin o Attack on Titan, non so mai come chiamarlo: a quanto pare l’autore Hajime Isayama ha rivelato che la sua intenzione sincera sarebbe quella di completare questo shonen horror in soli 20 tankobon. E noi ci crediamo? Beh, sì, almeno fino a prova contraria.
A quanto pare Hajime Isayama si sarebbe fatto sfuggire questa chicca durante una discussione tenutasi fra lui e l’autore Hiroki Endo, noto per All-Rounder Meguru e Eden - It’s an Endless World! e pubblicata da East Press sul numero di novembre della rivista dedicata alle arti marziali Gong Kakutogi. Non deve stupire che un’intervista ai due autori sia finita su questo genere di magazine: Isayama da sempre è noto per il suo amore per le arti marziali, mentre All-Rounder Meguru di Endo parla proprio di questo argomento. Endo ha parlato di un certo famoso match avvenuto nel suo fumetto, mentre Isayama ha parlato dei combattimenti presenti nel suo shonen.
L’attacco dei giganti o Shingeki no Kyojin o Attack on Titan è uno shonen horror/fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Hajime Isayama. Si tratta di uno dei fumetti del momento, pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre in Giappone viene serializzato dal 2009 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha. Attualmente sono usciti 10 tankobon e, se dobbiamo dare retta a Isayama, la serie finirà con il 20esimo tankobon. Sempre che non cambi idea strada facendo, si intende.
La trama di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama racconta la storia di un’umanità che è quasi finita sull’orlo dell’estinzione a causa dell’attacco di alcuni misteriosi giganti mangia-uomini. I giganti sono alti, paiono non essere molto intelligenti, si dilettano nel divorare gli esseri umani e, cosa più grave di tutte, non sembrano farlo per esigenze nutritive, bensì perché gli piace farlo.
Uno sparuto gruppo di umani riesce a sopravvivere a stento nascosto dietro le mura di una città. Con un flash forward, ecco che veniamo catapultati nel presente: da 100 anni i giganti non si fanno più vedere e la città sembra essere al sicuro, anche se funestata dalla carestia. Ma i giganti tornano, gli uomini non sono in grado di fronteggiarli e devono ripiegare nella cerchia di mura più interne. Il giovane Eren e la sorella adottiva Mikasa vedono la famiglia uccisa e divorata dai giganti. Da quel momento Eren, il suo miglior amico Levi e Mikasa entreranno nella guardia cittadina per lottare contro i giganti e difendere la città e i suoi abitanti.

Fonte:

Nessun commento: