domenica 22 settembre 2013

Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita, nuova serie per Cocoa Fujiwara

Sulla rivista Gekkan Gangan Joker sta per cominciare il nuovo fumetto di Cocoa Fujiwata, Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita.
Ci siamo, in Giappone sta per cominciare un’altra serie. Sul numero di ottobre della rivista Gekkan Gangan Joker farà infatti il suo debutto ufficiale il fumetto dal lunghissimo titolo Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita (in francese, dove la mangaka è molto apprezzata, si intitolerà Une Magicienne qui n’en fait qu’à sa tête et un Démon, s’opposaient), scritto e disegnato da Cocoa Fujiwara. Per celebrare l’evento, la copertina del magazine del numero di esordio avrà un’immagine tratta proprio da Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita, in coppia con una di Youko x Boku SS.
Ancora non si sa molto su questa serie, tranne il fatto che la trama ruoterà intorno a un mago e a un ufficiale malvagio: il loro scopo è di uccidere e fra i due si svilupperà un misterioso legame. Verosimilmente sarà uno shonen, visto e considerato che finora tutte le altre opere dell’autrice appartenevano a questo genere, ma non è mai detto. Vedi per esempio il recente casi della mangaka Arine Tanemura: nell’ultimo numero di La spada incantata di Sakura ha dato il suo addio ufficiale alla rivista Ribon su cui aveva sempre pubblicato. Questo perché la sua verve di scrittrice la porta in direzione opposta alla linea editoriale di Ribon. La rivista, infatti, pubblica fumetti di genere fantasy e infatti finora la Tanemura l’abbiamo più che altro conosciuta per questo genere di opere, ma in realtà lei all’inizio scriveva storie ambientate nella vita reale e infatti le sua prossime opere non avranno nulla di strano o fantasioso: sia 31 Ai Dream che Neko to Watashi no Kinyoubi sono shojo di genere romantico.
Cocoa Fujiwara è una mangaka del segno del Toro e di gruppo sanguigno B. Non è che abbia al suo attivo molte serie. Per ora sono state pubblicate Watashi no Ookami-san (2001, shonen sovrannaturale/fantasy), Dear (2002, shonen fantasy/sovrannaturale), Ojou-sama to Youkai Shitsuji (2009, shonen sovrannaturale dedicato alla vita scolastica), Youko x Boku SS (2009, shonen sovrannaturale) e infine il nuovissimo Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita (2013).
A proposito, Cocoa Fujiwara al momento ha al suo attivo sulla rivista Gekkan Gangan Joker ben due fumetti: l’imminente Katte Mahô Shôjo to Aku ha Tekitaishiteita e Youko x Boku SS, noto anche in Francia come Secret Service - Maison de Ayakashi, ma qui dovremmo essere arrivati all’arco narrativo finale.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/151841/katte-maho-shojo-to-aku-ha-tekitaishiteita-nuova-serie-per-cocoa-fujiwara

Nessun commento: