mercoledì 18 settembre 2013

Kaguya-hime no Monogatari, annunciato il cast del film animato

Novità in vista per il film animato “Kaguya-hime no Monogatari”, ad opera di Isao Takahata e realizzato presso lo Studio Ghibli. Ecco gli ultimi dettagli in merito a questo progetto.
Kaguya-hime no Monogatari (The Tale of Princess Kaguya) uscirà nei cinema giapponesi a partire dal 23 Novembre 2013, e proprio nei giorni scorsi, attraverso il sito ufficiale del progetto, sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito al cast ed allo staff che si cimenteranno nella sua realizzazione. Per quanto concerne il cast, troveremo innanzitutto Aki Asakura nel ruolo del personaggio principale, Kaguya; Takeo Chii, che è scomparso lo scorso Giugno, presta la voce a Okina, (il doppiatore avrebbe infatti registrato la sua parte prima di morire). Kengo Kora e Nobuko Miyamoto saranno rispettivamente Sutemaru e Ouna.
Al cast si aggiungeranno inoltre Atsuko Takahata, Tomoko Tabata, Tatekawa Shinosuke, Takaya Kamikawa, Hikaru Ijūin, Ryudo Uzaki, Nakamura Shichinosuke, Isao Hashizume, Yukiji Asaoka, e Tatsuya Nakadai.
Il famoso racconto popolare giapponese “Taketori Monogatari”, ruota intorno alla vita vissuta da una bambina grande come un pollice di nome Kaguya, la quale è stata trovata dentro il gambo di un bambù. La serie di racconti ha ispirato decine di adattamenti a fumetti e serie animate.
Per quanto concerne lo staff che si cimenterà nella realizzazione di questo film animato, troveremo Joe Hisaishi (Spirited Away, Princess Mononoke) alla realizzazione delle soundtrack del film, e Kazumi Nikaido realizzerà la nuova canzone “Inochi no Kioku” (Memory of Life). Takahata si occuperà della realizzazione delle sceneggiature insieme a Riko Sakaguchi.
Per il momento è tutto, non ci rimane quindi che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito a questo tanto atteso progetto.
via | ANN

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/151427/kaguya-hime-no-monogatari-annunciato-il-cast-del-film-animato

Nessun commento: