lunedì 16 settembre 2013

Charon, in arrivo il nuovo shonen di Yamada Yoshinobu

Sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha sta per arrivare una nuova serie targata Yamada Yoshinobu: siete pronti per l'avvento di Charon?
E’ stato annunciato ufficialmente che sul 42esimo numero della rivista Shonen Magazine di Kodansha farà il suo debutto il nuovo fumetto scritto e disegnato da Yamada Yoshinobu dal titolo Charon. Come di consueto in questi casi, in occasione della pubblicazione del primo capitolo, che sarà lungo ben 68 pagine, ecco che saranno presenti alcune speciali pagine a colori.
Charon è uno shonen action/sci-fi scritto e disegnato da Yamada Yoshinobu. La sua serializzazione inizierà la prossima settimana sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha e ancora non si sa di quanti tankobon sarà composta. La trama di Charon racconta la storia di Hisoka Nitarasu, uno studente del liceo che un bel giorno si risveglia in uno strano edificio. Intorno a lui ci sono altri 17 ragazzi e ragazze, tutti nudi, provenienti da ogni parte del mondo.
Una donna chiede loro di andare nello spogliatoio e di cambiarsi, indossano una tunica e una specie di collana. Poi li invita ad attendere. Qui apprendiamo che in realtà Hisoka è dotato di un potere misterioso, che però ha giurato di non utilizzare. I ragazzi vengono infine portati di fronte a un gigante che dichiara di essere Dio e rivela loro due cose: sono stati scelti da Dio in persona per essere i salvatori dell’umanità e che sono attualmente in viaggio su una navicella spaziale verso la Terra. Comincia così la grande avventura di Hisoka.
Il mangaka Yamada Yoshinobu non ha al suo attivo molte altre serie. Il suo debutto è avvenuto nel 1993 con EX - Shounen Hyouryuu, uno shonen sci-fi/ecchi/psicologico. Successivamente nel 2003 è stata la volta dello shonen sportivo Chanbara, mentre nel 2008 è il turno di un altro shonen sci-fi/ecchi/psicologico, Eden no Ori. Infine abbiamo lo shonen Charon del 2013.
Yamada Yoshinobu è un autore apprezzato anche in Francia, dove è arrivato con la serie Eden no Ori, qui nota come Cage of Eden e pubblicata dall’editore Soleil Manga: a quanto pare i primi due tankobon della serie usciranno insieme il 9 ottobre 2013.
Fonte:

Nessun commento: