domenica 25 agosto 2013

XBlade Cross, finisce lo shonen di Satoshi Shiki e Tatsuhiko Ida

Lo shonen fantasy/sovrannaturale XBlade Cross di Satoshi Sjiki e Tatsuhiko Ida sta per terminare sulla rivista Gekkan Shoten Sirius di Kodansha.
Ancora un fumetto in procinto di finire in Giappone. Questa volta stiamo parlando dello shonen fantasy/sovrannaturale XBlade Cross scritto da Tatsuhiko Ida e disegnato da Satoshi Shiki il quale terminerà sul numero di ottobre della rivista Gekkan Shonen Sirius di Kodansha. Proprio per celebrare questa occasione, la serie avrà diritto alla ribalta sulla copertina del numero del magazine, incluso poi anche uno speciale di ben quattro pagine a colori. Per quanto riguarda l’ottavo e ultimo volume dovrebbe vedere la luce il prossimo 8 novembre.
In origine fu XBlade, noto anche come Cross Blade. Si tratta di uno shonen fantasy/sovrannaturale con un tocco di ecchi scritto sempre da Tatsuhio Ida e disegnato da Satoshi Shiki. La sua pubblicazione iniziò nel 2007 sulla rivista Gekkan Shoten Sirius di Kodansha e questa prima serie si compone di un totale di 12 tankobon, essendo già stata terminata. La serie è arrivata anche da noi in Italia e anche qui è finita, anche se da non molto tempo.
Visto il successo della prima serie, è arrivato un sequel intitolato XBlade Cross o XBlade +. Scritto ancora una volta da Tatsuhiko Ida e da Satoshi Shiki, viene pubblicato sempre dalla medesima rivista dal 2011 e sarà formato in totale da otto volumi. Il fumetto è molto apprezzato anche in Francia.
La trama di XBlade inizia quattro anni fa, quando un disastro su larga scala ha colpito Tokyo, provocando 2 milioni di vittime. Ciò che rimase in piedi del tredicesimo distretto della città venne isolata dalla Tokyo Barricade Zone. Protagonista della vicenda è il giovane Morisaki Harumi, un ragazzo dalla straordinaria forza combattiva, unico superstite della sua famiglia di questo terribile incidente.
Un giorno, durante un incidente stradale, Haru viene letteralmente catapultato in un mondo di violenza inaudita a base di colpi di spada e qui incontra Mana, la ragazza che lo cambierà per sempre, capace di trasformarsi in un’antica spada.
In XBlade Cross Haru e Mana sono ancora alla ricerca di Kushiro, l’antico utilizzatore di Mana. Durante il loro viaggio incontrano uno sparuto gruppetto di sopravvissuti, soprattutto donne e bambini, che si stanno dirigendo verso uno dei pochi punti sicuri del tredicesimo distretto, una specie di villa fortificata sita sulla baia di Tokyo. Il capo di questa isola sicura non permette ai due adolescenti di andare a caccia di mostri, ritenendolo troppo pericoloso per loro. Solamente durante un duro attacco Haru e Mana potranno mostrare di cosa siano capaci.

Fonte:

Nessun commento: