lunedì 26 agosto 2013

Tesagure! Bukatsumono anime con la MikuMikuDance ad ottobre

I primi di agosto l’emittente NTV e il sito niconico avevano aperto un per un nuovo anime intitolato Tesagure! Bukatsu-mono (Tesagure! Bukatsumono / Tesagure! Extracurricular Stuff). Inizialmente si potevano vedere solo le ombre dei personaggi, ma dopo il Comiket sono filtrate maggiori informazioni quali: la messa in onda per ottobre, il cast, lo staff, nonché la realizzazione in computer grafica, in particolare il giornale Mainichi Shimbun - già dall’inizio - faceva notare che verrà utilizzato il software MikuMikuDance per animare i personaggi.
Il programma MikuMikuDance di Yu Higuchi permette agli utilizzatori di creare dei video danzanti con protagoniste le Vocaloid, idol virtuali della Crypton Future Media, di cui Hatsune Miku è la più nota. Già altri due anime sono stati animati usando questo software: Straight Title Robot Anime (Chokkyu Hyodai Robot Anime) e le due serie di gdgd Fairies, e sarà proprio Kotaro Ishidate, il regista di questi ultimi due tioli, ad avere il timone della regia anche in questo nuovo progetto. Kotaro Ishidate verrà affiancato da Masatake Yamaguchi (Straight Title Robot Anime) e Satoyuki Takahashi (esordiente) alla series composition e alla stesura dei copioni. L’esordiente Gochō Kedama curerà il character design, mentre TATSUKI (irodori) fungerà da direttore dell’animazione; invece alla colonna sonora troveremo Junichi Inoue (gdgd Fairies).
L’anime si incentrerà sulle attività extracurriculari delle protagoniste: Yua Suzuki, Koharu Tanaka, Aoi Takahashi, Mobuko Sonota.
Al doppiaggio troviamo:
  • Yua Suzuki - Asuka Nishi (Nakagawa Shiori in Chibi Devi!);
  • Koharu Tanaka - Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka Seven: Astral Ocean; Uno Uzume in Fantasista Doll);
  • Aoi Takahashi - Karin Ogino (esordiente);
  • Mobuko Sonota - Reina Ueda (primo ruolo di rilievo).
Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: