giovedì 22 agosto 2013

Si avvia alla conclusione il Sequel di Cyborg 009

Club Sunday, sito ufficiale di Shonen Sunday di Shogakukan, ha pubblicato l'inizio dell'arco finale del manga Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori. Saishusho~Senshitachi no Shoshu, il 19° capitolo di Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God's War sarà disponibile fino al 3 ottobre.
Cyborg 009 Kanketsu-Hen conclusion God's War concluderà la storia di Cyborg 009 15 anni dopo la morte dell'autore; Club Sunday ne ha iniziato la pubblicazione nell'aprile 2012.
Il figlio di Ishinomori, Jo Onodera (Shin Kamen Rider), ha ideato la storia basandosi su appunti, schizzi e la bozza di un romanzo lasciate dal padre stesso. Masato Hayase (Kikaider), che fu assistente del "Re dei manga", e Sugar Sato hanno disegnato il nuovo manga in collaborazione con la Ishinomori Production.
La storia originale narra di nove persone strappate alle loro vite e trasformate in cyborg a loro insaputa dall'organizzazione segreta Black Ghost. Al loro risveglio, i nove cyborg si ribellano ai loro creatori e decidono di proteggere l'umanità dai piani di conquista del mondo di chi li ha trasformati.
Cyborg 009 apparve la prima volta su Weekly Shonen King di Shonen Gahosha nel 1964 per continuare per 22 anni su diverse testate tra cui Weekly Shonen Sunday di Shohakukan e Monthly Shonen Jump di Shueisha. Club Sunday ha pubblicato il primo nuovo manga sui celebri cyborg in 18 anni nel 2010. L'opera per eccellenza di Ishinomori ha ispirato anche 3 serie TV (nel 1968, nel 1979 e nel 2001, quella del 1979 trasmessa anche sulle emittenti italiane con il titolo Cyborg, i nove supermagnifici) e diversi film tra cui Cyborg 009 - La leggenda della supergalassia edito nel nostro paese da Yamato Video e il recentissimo 009 Re:Cyborg di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) nel 2012.
Da maggio è disponibile anche il secondo volume cartaceo di 009 Conclusion God's War sempre per Shogakukan.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: