venerdì 30 agosto 2013

Sekai-ichi Hatsukoi, il film arriverà a gennaio 2014

Vi ricordate del film di animazione Sekai-ichi Hatsukoi, tratto dall'omonimo fumetto di Shunjiku Nakamura? Ebbene, dovrebbe uscire a gennaio 2014
Se vi ricordate, un po’ di tempo fa era stato annunciato l’arrivo del film di animazione di Sekai-ichi Hatsukoi, tratto dall’omonimo yaoi di Shunjiku Nakamura. Ebbene, adesso l’attore giapponese Tohru Furuya ha rivelato che l’adattamento vedrà la luce in Giappone nel gennaio 2014. L’occasione per una dichiarazione simile è stato il suo panel tenutosi all’interno dell’Anime Revolution del 17 agosto 2013. Non ci resta adesso che scoprire la data precisa della release, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi verranno fornite ulteriori rivelazioni in merito.
Il film di animazione Sekai-ichi Hatsukoi è l’adattamento dell’omonimo fumetto scritto e disegnato da Shunjiku Nakamura. In realtà questo fumetto è noto con diversi nomi: oltre a Sekai-ichi Hatsukoi, abbiamo anche Sekai Ichi Hatsukoi - Onodera Ritsu no Baai, Sekai-ichi Hatsukoi - Yukina Kou no Baai, Sekaiichi Hatsukoi - Kisa Shouta no Baai, Sekaiichi Hatsukoi - Onodera Ritsu no Baai, Mejor Primer Amor del Mundo - El Caso de Onodera Ritsu (versione spagnola), Melhor Primeiro Amor do Mundo - O Caso de Onodera Ritsu (versione portoghese), The Case of Onodera Ritsu, World’s Greatest First Love: Ritsu Onodera’s Affair e infine World’s Greatest First Love: The Case of Onodera Ritsu. Scegliete quello che preferite.
Si tratta di uno yaoi dedicato alla vita di tutti i giorni, in bilico fra la comedy e il drama. Shunjiku Nakamura cominciò a pubblicarlo nel 2008 sulla rivista Asuka Ciel di Kadokawa e la serie si compone attualmente di otto tankobon, anche se è ancora in corso d’opera. Anzi, sull’ottavo volume annunciato per il 1 agosto veniva rivelato che Furuya avrebbe dato la voce a Zen Kirishima, mentre Kenyuu Horiuchi avrebbe ripreso il suo ruolo come voce di Takafumi Yokozawa, per dare continuità alle due serie anime già esistenti e mandate in onda nel 2011.
Pensate che ha avuto così tanto successo da generare una serie di spin off: Junjou Mistake (una side story in realtà), Sekaiichi Hatsukoi - Yokozawa Takafumi no Baai (uno spin off in versione novel) e Sekaiichi Hatsukoi - Yoshino Chiaki no Baai (come il precedente).
La trama del fumetto originale racconta la storia di Onodera Ritsu, un giovane uomo che abbandona il suo lavoro precedente a causa di alcune accuse di raccomandazioni per essere assunto dalla casa editrice Marukawa Shoten. Qui, tristemente per lui, viene assegnato al dipartimento che si occupa della pubblicazione di shojo.
E’ un bel guaio per Ritsu il quale aveva giurato di non innamorarsi mai più nella sua vita, solo che lavorando in un ambiente pieno zeppo di storie d’amore la sua risoluzione ha un crollo. La situazione si aggrava quanto Ritsu scopre che il suo tirannico redattore è in realtà il suo ex primo amore. Il fumetto segue poi anche le vicende di tantissimi personaggi secondari.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/146973/sekai-ichi-hatsukoi-il-film-arrivera-a-gennaio-2014

Nessun commento: