martedì 27 agosto 2013

Sabagebu!, arriva l'adattamento anime dello shojo di Hidekichi Matsumoto

Sta per arrivare l'adattamento anime dello shojo Sabagebu! scritto da Hidekichi Matsumoto. L'uscita è prevista solo per il 2014.
Sul numero di ottobre della rivista Nakayoshi di Kodansha in uscita il 3 settembre 2013 verrà annunciato ufficialmente l’arrivo dell’adattamento anime dello shojo Sabagebu!, noto anche Survival Game Club!, scritto e disegnato da Hidekichi Matsumoto. Purtroppo per vedere questo adattamento anime bisognerà obbligatoriamente attendere il 2014. Almeno in Giappone, in Italia chissà se e quando arriverà mai.
Sabagebu! nasce come uno shojo di genere comedy/action scritto e disegnato dal mangaka Hidekichi Matsumoto. La sua serializzazione è iniziata nel 2010 sulla rivista Nakayoshi di Kodansha e attualmente la serie consta di quattro volumi, anche se è ancora in corso. Anzi, pare che il quinto tankobon dovrebbe essere pubblicato sempre da Kodansha nel settembre 2013.
Non è certo la prima volta che un fumetto di Hidekichi Matsumoto ottiene una trasposizione animata, era già accaduto ai tempi di Honto ni Atta! Reibai-Sensei nel 2011. Era dunque ora che un’altra opera di questo autore ottenesse una versione animata.
La trama di Sabagebu! di Hidekichi Matsumoto racconta la storia di Momoka Sonokawa, una ragazza che si trasferisce in una scuola superiore alquanto particolare e bizzarra. Come di consueto, appena arrivata nella scuola Momoka deve decidere a quale club scolastico iscriversi e la sua scelta cade proprio sul Sabagebu, un club diverso dai soliti. Qui infatti si praticano dei giochi di sopravvivenza.
Altro che il solito tennis o il club di cucina, il Subagebu si occupa di survival games. La scelta di Momoka è quasi obbligatoria. Proprio il primo giorno di scuola, vede una ragazza puntare una pistola contro un uomo reo di averle fatto la mano morta. Grazie a questo primo incidente, Momoka incontra ufficialmente l’insolito club.
All’inizio Momoka a dire il vero è un po’ riluttante ad unirsi a questo club pieno di ragazze carine e che se ne vanno in giro armate di pistole ad aria. Il capo del club è Ootori Miou, una ragazza assai entusiasta delle sue capacità di sopravvivenza e, inspiegabilmente, la più popolare della scuola. Un’altra appartenente al club è Kyoudou Maya, modella part-time. Ce la farà Momoka a stare al loro passo e a diventare un membro importante del team dei giochi di sopravvivenza?

Fonti:

Nessun commento: