domenica 25 agosto 2013

Hana mo Arashi mo, arriva il nuovo shojo di Tooko Miyagi

Sta per cominciare in Giappone la nuova serie targata Tooko Miyagi: il titolo sarà Hana mo Arashi mo.
Se siete dei fan della mangaka Tooko Miyagi, sarete lieti di sapere che in Giappone sta per cominciare una sua nuova opera dal titolo Hana mo Arashi mo. A quanto pare la nuova serie dovrebbe prendere il via sul numero di ottobre della rivista Gekkan Asuka o Monthly Asuka, chiamatela come preferite, facente parte del gruppo edito da Kadokawa Shoten.
Ovviamente non si hanno ancora molte informazioni sulla nuova serie Hana mo arashi mo di Tooko Miyagi, ancora non sappiamo di quanto numeri si comporrà, però è stata comunque rilasciata qualche indiscrezione sulla trama. Il nuovo fumetto segue le vicende di Yura Egami, un’aristocratica che sta disperatamente cercando la sua sorellina scomparsa da tempo. Un giorno Yura incontra Nagare Takamine, un altro giovane aristocratico. Aiuterà o meno Yura nella sua lunga ricerca?
In Francia questa autrice è particolarmente apprezzata, tanto che già due serie sono state pubblicate in lingua francese. Ricordiamo che Serei Production è stato pubblicato dalla notevole casa editrice Soleil, la quale di solito propone titoli molto interessanti e di valore, mentre il fumetto G-Senjou no Neko è stato proposto dall’editore Taifu, ma con il titolo in francese di Comme un chat sur un sol.
Tooko Miyagi è un’autrice particolarmente prolifica che non si dedica ad un genere solamente, varia tranquillamente fra gli shojo e gli shonen, non disdegnando talvolta il gender bender o lo yaoi, con spesso qualche tocco fantasy/sovrannaturale e drammatico. Inoltre talvolta si firma con lo pseudonimo di Shiina Momose. Fra le opere più famose di Tooko Miyagi ricordiamo Byakuya Zaushi (2005), G-Senjou no Neko (2002), Genji Monogatari (2010), Girou no Koimizu (2007), Hakuou no Sono (2002), Hana mo Arashi mo (2013), Keiyaku - Brand Romance (2001), Over the Moon (1997), Raspberry Field no Majo (2007), Seirei Produce (2009), Tarot World (1999), Tooi Hi no Chou (2008), Tsuki no Shizumu made (2012) e infine Yoru mo, Hiru mo (2010).

Fonte:

Nessun commento: