mercoledì 21 agosto 2013

Gakuen Alice - Stampate oltre 7 milioni di copie

Enorme successo per Gakuen Alice, che noi conosciamo molto bene in Italia grazie alla casa editrice Goen.
La banda intorno al volumetto numero 30 di Gakuen Alice annuncia che sono stati stampati più di 7 milioni di copie per quest’opera. Sappiamo bene che il manga si sta avvicinando al finale: il volumetto numero 31 è previsto in uscita per il 20 settembre.
Vi ricordo brevemente la trama:
la giovane Mikan scappa di casa per recarsi a Tokyo, dove la sua migliore amica Hotaru è andata a frequentare uan scuola molto esclusiva.Ovviamente se Mikan desidera restare, dovrà passare un esame di ammissione parecchio particolare: tutti gli studenti devono avere dei doni sovrannaturali, chiamati Alice.
Il professor Narumi si accorge che Mikan ha il potere dell’annullamento Alice, quindi la trattiene immediatamente a scuola. Purtroppo i problemi di Mikan non terminano post-ammissione: deve ora conquistare anche la benevolenza da parte dei compagni di classe. Diventa rivale di Natsume, un ragazzo spocchioso che ha il dono alice del fuoco ma, tra una lite e un’altra, i due si avvicineranno gradualmente.
Gakuen Alice viene pubblicato sul magazine Hana to Yume della casa editrice Hakusensha da ormai più di 10 anni(dal 2002), attualmente in 30 volumetti. Scopriremo quindi a breve l’agognato finale. 

Fonte:

Nessun commento: