sabato 20 luglio 2013

Un marzo da leoni 9, l'edizione giapponese regala i neko-shogi

Sangatsu no Lion (Un marzo da leoni), edito in Italia da Panini Comics, festeggerà in Giappone l'uscita del nono tankōbon ― prevista per il 27 settembre 2013 ― con una limited edition combinata all'uscita regolare, entrambe messe in vendita a partire dal giorno suindicato.
L'edizione speciale includerà un graziosissimo omaggio: uno starter kit di nyā shogi, ossia uno shogiban per principianti con pezzi dal design felino ad opera della stessa Umino (il gadget richiama il capitolo del manga in cui Nikaido tenta di spiegare il gioco alle sorelline Kawamoto attraverso un libro illustrato realizzato di suo pugno e popolato di simpatici gattini, facenti per l'occasione le veci dei diversi pezzi degli scacchi giapponesi). Allegato anche un book esplicativo.
Ricordate la mostra Umino Chica Genga-ten〜Hachimistu to Lion〜 (羽海野チカ原画展〜ハチミツとライオン〜), itinerante tra le città giapponesi dall'estate 2011? Quest'anno farà tappa a Nagoya dal 24 luglio al 5 agosto e a Kyoto dal 7 al 19 agosto. Presso lo shop dell'esposizione saranno in vendita svariati gadget dedicati ai personaggi partoriti dalla fantasia della mangaka (tra cui Bun-chan, uno dei simpatici abitanti del “villaggio Umino”), di cui potete avere un assaggio dando un'occhiata alla gallery a fondo pagina.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Shoujo-Café

Nessun commento: