sabato 6 luglio 2013

Sailor Moon: La Reconquista - Ritorna a teatro dopo anni il musical

Dopo otto anni di assenza dalle scene teatrali, ritornerà in autunno in Giappone il Musical di Sailor Moon per una nuova serie di spettacoli e con un cast del tutto rinnovato.
A dare l'annuncio del ritorno della piece teatrale è stato Fumio Osano, "storico" editor della serie ai tempi della serializzazione sulla rivista Nakayoshi di Kodansha. Aumentano così le iniziative messe in campo dopo il compimento del ventesimo anniversario della pubblicazione del manga di Naoko Takeuchi. Il tutto sempre in attesa di una nuova serie anime ora, idealmente, in cantiere per il prossimo anno.
Lo spettacolo teatrale racconterà la prima saga presente nel manga ovvero la lotta delle Guerriere Sailor contro gli emissari del Dark Kingdom nella ricerca del Cristallo d'Argento.
Il nuovo cast sarà totalmente al femminile (compresi quindi Tuxedo Kamen e i quattro generali del Dark Kingdom) ed è stato scelto con la collaborazione della Takeuchi che ha presenziato a tutti i provini.
Per i ruoli principali sono state scelte:
  • Sailor Moon/Usagi Tsukino - Satomi Okubo (17 anni)
  • Sailor Mercury/Ami Mizuno - Miyabi Matsuura (16 anni)
  • Sailor Mars/Rei Hino - Kanon Nanaki (16 anni)
  • Sailor Jupiter/Makoto Kino - Yuu Takhashi (22 anni)
  • Sailor Venus/Minako Aino - Shiori Sakata (21 anni)
  • Tuxedo Mask/Mamoru Chiba - Yuuga Yamato
 Iniziato nel 1993, non molto tempo dopo l'inizio della pubblicazione del manga e della trasmissione dell'anime, lo spettacolo teatrale (in realtà furono vari spettacoli con la messa in scena delle varie saghe e versioni della storia) di Sailor Moon è andato in scena fino al 2005 con più di 800 repliche.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II

Nessun commento: